Il 17 giugno alle 13:40 l'amministratore della NASA Bill Nelson, il vice amministratore Pam Melroy, il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Giorgio Saccoccia e i vertici dell'ambasciata statunitense a Roma parleranno con gli astronauti a bordo della ISS

15 Giugno 2022

L'amministratore della NASA Bill Nelson, il vice amministratore Pam Melroy, il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Giorgio Saccoccia e i dirigenti delle ambasciate statunitensi parleranno con gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il Direttore generale dell'ESA Josef Aschbacher parteciperà all'evento in modo virtuale. La telefonata Terra-spazio andrà in onda in diretta alle 13:40, ora italiana, di venerdì 17 giugno su NASA Television, sull'app NASA, sul sito web dell'agenzia americana e su ASI TV.

L'astronauta italiana dell'ESA Samantha Cristoforetti e gli astronauti della NASA Kjell Lindgren, Bob Hines e Jessica Watkins parleranno con il gruppo di leader internazionali dei vantaggi della Stazione Spaziale Internazionale per la vita sulla Terra, delle ricerche che gli astronauti stanno conducendo nel laboratorio orbitante e dei piani di esplorazione umana della NASA e dell'ESA sulla Luna e su Marte.

Nelson e Melroy saranno in Italia per incontrare i vertici del governo italiano e dell'ASI in merito ai contributi bilaterali dell'Italia e dell'ESA al programma Artemis della NASA e alle missioni spaziali e di scienza della Terra.

Diretta su ASITV

‣ News

LUNEDÌ 15 APRILE 2024

L’ASI ha preso parte al III Meeting dei Paesi Membri dell’IILA ‣

L'ASI presente al terzo incontro dell’Organizzazione internazionale italo-latina americana MORE...

VENERDÌ 12 APRILE 2024

Presentazioni 1° webinar “Uno spazio responsabile per la sostenibilità” ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Disponibili le presentazioni tenute dai relatori durante il 1° webinar "Uno spazio responsabile per la sostenibilità", svoltosi il 5 aprile 2024.

MARTEDÌ 09 APRILE 2024

L’ASI allo Space Summit di Colorado Springs ‣

Dialogo e prospettive future al centro degli incontri. Guarda il video su AsiTv MORE...

GIOVEDÌ 04 APRILE 2024

Dalla ricerca spaziale nuove prospettive per la diagnosi di malattie neurodegenerative ‣

Lo studio frutto di un accordo tra l’ASI e l’Università Federico II di Napoli MORE...

GIOVEDÌ 14 MARZO 2024

Manifestazioni di interesse per gli organi delle società partecipate da ASI ‣

La scadenza per i tre avvisi è il 25 marzo 2024 MORE...