Il 17 giugno alle 13:40 l'amministratore della NASA Bill Nelson, il vice amministratore Pam Melroy, il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Giorgio Saccoccia e i vertici dell'ambasciata statunitense a Roma parleranno con gli astronauti a bordo della ISS

15 Giugno 2022

L'amministratore della NASA Bill Nelson, il vice amministratore Pam Melroy, il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Giorgio Saccoccia e i dirigenti delle ambasciate statunitensi parleranno con gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il Direttore generale dell'ESA Josef Aschbacher parteciperà all'evento in modo virtuale. La telefonata Terra-spazio andrà in onda in diretta alle 13:40, ora italiana, di venerdì 17 giugno su NASA Television, sull'app NASA, sul sito web dell'agenzia americana e su ASI TV.

L'astronauta italiana dell'ESA Samantha Cristoforetti e gli astronauti della NASA Kjell Lindgren, Bob Hines e Jessica Watkins parleranno con il gruppo di leader internazionali dei vantaggi della Stazione Spaziale Internazionale per la vita sulla Terra, delle ricerche che gli astronauti stanno conducendo nel laboratorio orbitante e dei piani di esplorazione umana della NASA e dell'ESA sulla Luna e su Marte.

Nelson e Melroy saranno in Italia per incontrare i vertici del governo italiano e dell'ASI in merito ai contributi bilaterali dell'Italia e dell'ESA al programma Artemis della NASA e alle missioni spaziali e di scienza della Terra.

Diretta su ASITV

‣ News

SABATO 13 AGOSTO 2022

Addio a Piero Angela ‣

Si è spento all’età di 93 anni Piero Angela MORE...

MARTEDÌ 09 AGOSTO 2022

Addio a Stefano Debei ‣

La comunità ASI esprime il proprio cordoglio per la perdita dello scienziato e dell’amico e formula le più sentite condoglianze alla famiglia e all’ateneo padovano. MORE...

MARTEDÌ 02 AGOSTO 2022

Premi Gal Hassin 2022 ‣

Il riconoscimento a Luca Parmitano, Marcello Fulchignoni e Antonio Presti. L’ASI presente in giuria MORE...

LUNEDÌ 01 AGOSTO 2022

Amalia Ercoli Finzi candidata al premio Curien 2022 ‣

Nella giuria del riconoscimento anche il Presidente dell’ASI MORE...

GIOVEDÌ 28 LUGLIO 2022

Access to Space for All-HyperGES, al via le manifestazioni di interesse ‣

Il programma è realizzato dallo United Nations Office for Outer Space Affairs e dall’ESA MORE...