Scadenza per la presentazione dei documenti: 15 ottobre 2022 ore 24.00

23 Giugno 2022

È stata pubblicata la Call for Papers per la Special Issue "CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing" della rivista Remote Sensing (ISSN 2072-4292). La scadenza per l’invio degli articoli è il 15 Ottobre 2022.
I CubeSat sono coinvolti in un'ampia gamma di applicazioni di telerilevamento, ma la comunità scientifica sta iniziando a sfruttarli anche in altri campi. I CubeSat e le piattaforme che sfruttano la loro tecnologia hanno il potenziale per dare un contributo unico alla scienza planetaria, oltre a poter essere utilizzati come piattaforme di dimostrazione tecnologica per consentire future missioni di grandi dimensioni.

Il numero speciale "CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing" della rivista Remote Sensing intende raccogliere i nuovi sviluppi e le metodologie, le migliori pratiche e le applicazioni dei CubeSat per la Terra e anche proposte di applicazione per esplorazione planetaria dall’orbita.

Tutti i dettagli e le Informazioni sulla presentazione dei documenti sono consultabili alla pagina web:
Remote Sensing | Special Issue : CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing (mdpi.com)

I manoscritti devono essere inviati online sul sito www.mdpi.com

‣ News

LUNEDÌ 27 MAGGIO 2024

AVVISO N. 5/2024 – riapertura dei termini per la presentazione delle candidature ‣

Manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di idonee candidature per la designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione della società E-GEOS S.p.A MORE...

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2024

L’Italia con l’ASI a Bruxelles per lo Space Council ‣

Conclusi i lavori dell'undicesimo Space Council MORE...

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2024

I4DP_Science incontra gli utenti ‣

Nelle scorse settimane si sono svolti i primi User Workshop dei Progetti GEORES e SatellOmic del Programma ASI I4DP_SCIENCE MORE...

MARTEDÌ 21 MAGGIO 2024

Menù stellati: è online il nuovo numero di Spazio 2050 ‣

Le nuove frontiere dello space food nella rivista dell'ASI sfogliabile online MORE...

GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024

Presentati ai distretti i contenuti della legge sullo Spazio ‣

La riunione si è svolta presso la sede del Ministero delle Imprese e Made in Italy MORE...