Da SpaceCom Expo 2022 ICE Agenzia lancia la nuova campagna di promozione del settore spazio con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana

11 Gennaio 2022

Al via la sesta edizione di SpaceCom Expo 2022. Quest'anno l'evento, sviluppato in collaborazione con la NASA, si terrà per la prima volta ad Orlando, in Florida dal 10 al 12 gennaio. La manifestazione  rappresenta una unicità tra gli appuntamenti fieristici statunitensi dedicati alle applicazioni commerciali delle tecnologie spaziali, all'esplorazione commerciale dello spazio, alla meccanica avanzata, all’alta tecnologia, robotica e all’energia.

L'evento  è la prima di un nutrito progetto promozionale sviluppato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in USA e che vedrà nell’anno appena iniziato ICE Agenzia partecipare con un Padiglione Italiano a quattro eventi-chiave del panorama aerospaziale statunitense, ovvero, oltre a SpaceCom Expo, Space Symposium (Colorado Springs), ADSS Seattle (Seattle) e SpaceTech (Long Beach).

Proprio dal palcoscenico ideale di SpaceCom Expo 2022 - dove e’ presente con un Padiglione Italia - ITA Houston lancerà  la campagna promozionale 'THERE IS A LOT OF SPACE IN ITALY’. Ideata per sottolineare il ruolo di primo piano dell’industria aerospaziale  italiana nel mondo innalzandone la riconoscibilità presso gli operatori statunitensi, la campagna durerà fino a fine giugno 2022 e coprirà i 4 eventi dell’aerospazio  a cui ITA Houston parteciperà con un Padiglione Italia ovvero Spacecom e i già citati Space Symposium, ADSS Seattle e SpaceTech.

Il progetto 'THERE IS A LOT OF SPACE IN ITALY’ ha ricevuto l'avvallo dell'Ambasciata Italiana negli Stati Uniti e dell'Agenzia Spaziale Italiana che infatti supporteranno ICE Agenzia in questo percorso comunicativo e promozionale. La campagna avrà una visibilità crossmediale: attraverso i social, con una serie di contenuti che partiranno proprio dall’11 gennaio dagli account di ITA Houston (LinkedIn, Twitter e Instagram) e attraverso una landing page specifica.

Per vitalizzare la pagina con un progetto continuativo di storytelling dedicato all’industria spaziale italiana ICE Agenzia sta coinvolgendo i 12 Distretti Aerospaziali Italiani affinché  portino all’interesse del pubblico statunitense le principali iniziative che li vedono coinvolti e che meritano di essere valorizzate o per importanza o per peculiarità.

‣ News

MERCOLEDÌ 12 GENNAIO 2022

Il significativo impatto dell’ASI sulla Space Economy: risultati di un recente studio svolto dall’Agenzia in collaborazione con l’Università di Milano ‣

Concluso lo studio triennale dal titolo “L’impatto socio-economico delle politiche pubbliche nel settore spaziale in Italia” MORE...

GIOVEDÌ 23 DICEMBRE 2021

Disponibile la open call dell’ESA BIC Turin per le Start-up della Space Economy ‣

L'incubatore di Torino finanziato dall'ASI MORE...

GIOVEDÌ 23 DICEMBRE 2021

Ecosistema dell’innovazione e Space economy ‣

Opportunità per incubatori e acceleratori spazio e non-spazio MORE...

MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE 2021

Galileo e Copernicus Masters: grande successo per la competizione italiana ‣

L'iniziativa ha avuto un ampio seguito. Il prossimo 14 dicembre il gran finale MORE...