Da SpaceCom Expo 2022 ICE Agenzia lancia la nuova campagna di promozione del settore spazio con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana

11 Gennaio 2022

Al via la sesta edizione di SpaceCom Expo 2022. Quest'anno l'evento, sviluppato in collaborazione con la NASA, si terrà per la prima volta ad Orlando, in Florida dal 10 al 12 gennaio. La manifestazione  rappresenta una unicità tra gli appuntamenti fieristici statunitensi dedicati alle applicazioni commerciali delle tecnologie spaziali, all'esplorazione commerciale dello spazio, alla meccanica avanzata, all’alta tecnologia, robotica e all’energia.

L'evento  è la prima di un nutrito progetto promozionale sviluppato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in USA e che vedrà nell’anno appena iniziato ICE Agenzia partecipare con un Padiglione Italiano a quattro eventi-chiave del panorama aerospaziale statunitense, ovvero, oltre a SpaceCom Expo, Space Symposium (Colorado Springs), ADSS Seattle (Seattle) e SpaceTech (Long Beach).

Proprio dal palcoscenico ideale di SpaceCom Expo 2022 - dove e’ presente con un Padiglione Italia - ITA Houston lancerà  la campagna promozionale 'THERE IS A LOT OF SPACE IN ITALY’. Ideata per sottolineare il ruolo di primo piano dell’industria aerospaziale  italiana nel mondo innalzandone la riconoscibilità presso gli operatori statunitensi, la campagna durerà fino a fine giugno 2022 e coprirà i 4 eventi dell’aerospazio  a cui ITA Houston parteciperà con un Padiglione Italia ovvero Spacecom e i già citati Space Symposium, ADSS Seattle e SpaceTech.

Il progetto 'THERE IS A LOT OF SPACE IN ITALY’ ha ricevuto l'avvallo dell'Ambasciata Italiana negli Stati Uniti e dell'Agenzia Spaziale Italiana che infatti supporteranno ICE Agenzia in questo percorso comunicativo e promozionale. La campagna avrà una visibilità crossmediale: attraverso i social, con una serie di contenuti che partiranno proprio dall’11 gennaio dagli account di ITA Houston (LinkedIn, Twitter e Instagram) e attraverso una landing page specifica.

Per vitalizzare la pagina con un progetto continuativo di storytelling dedicato all’industria spaziale italiana ICE Agenzia sta coinvolgendo i 12 Distretti Aerospaziali Italiani affinché  portino all’interesse del pubblico statunitense le principali iniziative che li vedono coinvolti e che meritano di essere valorizzate o per importanza o per peculiarità.

‣ News

LUNEDÌ 08 APRILE 2024

Al via le candidature per il batch#5 di Spacefounders ‣

L'iniziativa nell'ambito del programma destinato alla crescita delle start-up spaziali MORE...

MERCOLEDÌ 09 AGOSTO 2023

SPACE FACTORY 4.0: firmati tutti i contratti ‣

Un progetto finanziato da ASI con fondi del PNRR per la realizzazione di un sistema di fabbriche di satelliti interconnesse diffuse su tutto il territorio nazionale MORE...

MERCOLEDÌ 07 SETTEMBRE 2022

Progetto di ricerca per studenti e ricercatori sull’Economia della sostenibilità spaziale ‣

Scadenza manifestazioni di interessa: 15 settembre 2022 MORE...

MARTEDÌ 06 SETTEMBRE 2022

ESA BIC Lazio: ultima finestra per presentare domanda nel 2022 ‣

La call della Regione Lazio, European Space Agency - ESA e Agenzia Spaziale Italiana supporta l’avvio di imprese che intendono applicare conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori di attività.

Candidature entro il 4 novembre 2022

Le startup selezionate svolgeranno il proprio percorso di incubazione per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova per un periodo massimo di 24 mesi e avranno accesso a:

  • fondo di 50.000 EURO per attività di prototipazione, sviluppo prodotto/servizio e proprietà intellettuale;
  • supporto personalizzato da tutor e mentor Lazio Innova;
  • supporto tecnico da esperti ASI ed ESA;
  • accesso a una rete europea di start-up e partner;
  • supporto nella ricerca di ulteriori finanziamenti e accesso agli investitori;
  • credibilità del marchio ESA SPACE SOLUTIONS.

Per chi fosse interessato a un primo approfondimento il 13 settembre e il 6 ottobre saranno organizzati 2 incontri on line di presentazione della call.

Per partecipare: 1° webinar, 13 settembre - link 2° webinar, 6 ottobre - link  Per info, cliccare qui Qui di seguito i link che richiamano alla Call ESA BIC Lazio e all’ultima finestra di candidatura per il 2022 sul sito e sui vari canali social di Lazio Innova:

VENERDÌ 02 SETTEMBRE 2022

L’Agenzia Spaziale Italiana al 31° Economic Forum di Karpacz ‣

L’evento si terrà in Polonia dal 6 all’8 settembre 2022 MORE...