Al via la sesta edizione di SpaceCom Expo 2022. Quest'anno l'evento, sviluppato in collaborazione con la NASA, si terrà per la prima volta ad Orlando, in Florida dal 10 al 12 gennaio. La manifestazione rappresenta una unicità tra gli appuntamenti fieristici statunitensi dedicati alle applicazioni commerciali delle tecnologie spaziali, all'esplorazione commerciale dello spazio, alla meccanica avanzata, all’alta tecnologia, robotica e all’energia.
L'evento è la prima di un nutrito progetto promozionale sviluppato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in USA e che vedrà nell’anno appena iniziato ICE Agenzia partecipare con un Padiglione Italiano a quattro eventi-chiave del panorama aerospaziale statunitense, ovvero, oltre a SpaceCom Expo, Space Symposium (Colorado Springs), ADSS Seattle (Seattle) e SpaceTech (Long Beach).
Proprio dal palcoscenico ideale di SpaceCom Expo 2022 - dove e’ presente con un Padiglione Italia - ITA Houston lancerà la campagna promozionale 'THERE IS A LOT OF SPACE IN ITALY’. Ideata per sottolineare il ruolo di primo piano dell’industria aerospaziale italiana nel mondo innalzandone la riconoscibilità presso gli operatori statunitensi, la campagna durerà fino a fine giugno 2022 e coprirà i 4 eventi dell’aerospazio a cui ITA Houston parteciperà con un Padiglione Italia ovvero Spacecom e i già citati Space Symposium, ADSS Seattle e SpaceTech.
Il progetto 'THERE IS A LOT OF SPACE IN ITALY’ ha ricevuto l'avvallo dell'Ambasciata Italiana negli Stati Uniti e dell'Agenzia Spaziale Italiana che infatti supporteranno ICE Agenzia in questo percorso comunicativo e promozionale. La campagna avrà una visibilità crossmediale: attraverso i social, con una serie di contenuti che partiranno proprio dall’11 gennaio dagli account di ITA Houston (LinkedIn, Twitter e Instagram) e attraverso una landing page specifica.
Per vitalizzare la pagina con un progetto continuativo di storytelling dedicato all’industria spaziale italiana ICE Agenzia sta coinvolgendo i 12 Distretti Aerospaziali Italiani affinché portino all’interesse del pubblico statunitense le principali iniziative che li vedono coinvolti e che meritano di essere valorizzate o per importanza o per peculiarità.