Per poter cogliere le opportunità offerte dall’ecosistema della Space Economy e allo stesso tempo contribuire alla crescita del sistema nazionale dell’innovazione, l'Agenzia Spaziale Italiana intende costituire una comunità nazionale di incubatori di start-up/acceleratori di impresa di eccellenza nazionale, sia a carattere consultivo, sia per creare un vero e proprio network collegato anche al settore spaziale.
“L’obiettivo dell’Agenzia in questo ambito - commenta Mauro Piermaria, Responsabile Unità Innovazione e Space Economy - è quello di costruire un ecosistema completo al servizio della New Space Economy nazionale integrando iniziative sia di ASI si di altri Istituzioni pubbliche o private, cooperando e collaborando con tutti gli stakeholder dell’innovazione”.
Per far questo l’Agenzia ha strutturato un breve questionario che mira a raccogliere le informazioni più rilevanti al fine di delineare una mappatura ed un profilo degli incubatori/acceleratori italiani da coinvolgere o già coinvolti nel settore Spazio.
Se sei quindi un incubatore/acceleratore e sei interessato a entrare in contatto con l’Agenzia, bastano solo pochi minuti per la compilazione del questionario (cliccare qui).
(Crediti immagine: Esa - Jacky Huart)