Il Ministro ha visitato la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana

10 Settembre 2021

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, delegato alle politiche spaziali e aerospaziali, Vittorio Colao, ha visitato oggi la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, accolto dal Presidente,Giorgio Saccoccia, dal Direttore Generale,Fabrizio Tosone, e dal management team dell'AgenziaAll’incontro erano presenti anche il Consigliere Militare del Presidente del Consiglio, Gen. Luigi Francesco De Leverano, il Capo di Gabinetto, Stefano Firpo e rappresentanti del MUR e del MISE.

Nel corso dell’incontro, oltre a presentare al Ministro Colao in dettaglio l'ASI ed i suoi programmi, si è tenuta un'utilissima ed approfondita sessione di lavoro sui progetti a tema spaziale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in preparazione dei prossimi passi attuativi sul tema.

L'ASI augura al Ministro Colao ed al suo team un ottimo lavoro, confermando la totale disponibilità ed il supporto tramite l'organizzazione e la competenza dell'Agenzia ai lavori del COMINT.

‣ News

SABATO 15 GENNAIO 2022

Anteprima Spazio 2022 ‣

Si prospetta un anno ricco di appuntamenti importanti, il 2022, per lo spazio italiano e per l’Agenzia Spaziale Italiana. Tutti gli eventi spaziali da non perdere per l'Italia dello spazio in questo 2022 MORE...

GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022

In rampa di lancio i Master in Space Transportation Systems e in Satelliti dell’Università di Roma ‘La Sapienza’ ‣

Scadenza iscrizioni: 17 gennaio 2022 - Webinar di presentazione: 14 gennaio 2022 MORE...

MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE 2021

Componente 3 Missione 4 del PNRR “Partenariati Estesi – Attività Spaziali ‣

L'evento sarà coordinato dall'ASI in collaborazione con il Politecnico di Torino MORE...

VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021

L’ASI partecipa alla mostra “Dall’Inferno all’Empireo: il mondo di Dante tra scienza e poesia” ‣

Presso Palazzo Pitti a Firenze, dal 14 dicembre 2021 al 6 marzo 2022 MORE...

LUNEDÌ 06 DICEMBRE 2021

XVIII sessione del Consiglio italo-russo per la Cooperazione Economica ‣

La sessione è stata presieduta dal  Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Ministro dell'Industria e del Commercio, D.V. Manturov MORE...