Il Ministro ha visitato la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana

10 Settembre 2021

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, delegato alle politiche spaziali e aerospaziali, Vittorio Colao, ha visitato oggi la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, accolto dal Presidente,Giorgio Saccoccia, dal Direttore Generale,Fabrizio Tosone, e dal management team dell'AgenziaAll’incontro erano presenti anche il Consigliere Militare del Presidente del Consiglio, Gen. Luigi Francesco De Leverano, il Capo di Gabinetto, Stefano Firpo e rappresentanti del MUR e del MISE.

Nel corso dell’incontro, oltre a presentare al Ministro Colao in dettaglio l'ASI ed i suoi programmi, si è tenuta un'utilissima ed approfondita sessione di lavoro sui progetti a tema spaziale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in preparazione dei prossimi passi attuativi sul tema.

L'ASI augura al Ministro Colao ed al suo team un ottimo lavoro, confermando la totale disponibilità ed il supporto tramite l'organizzazione e la competenza dell'Agenzia ai lavori del COMINT.

‣ News

VENERDÌ 20 GENNAIO 2023

Spazio: Urso presiede la riunione del COMINT ‣

Il ministro del Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha presieduto la prima riunione del COMINT del nuovo Governo. Due nomine nel CDA ASI
MORE...

MARTEDÌ 17 GENNAIO 2023

Visita dell’Agenzia Spaziale Italiana a Lubiana ‣

La delegazione ASI guidata dal presidente Giorgio Saccoccia incontra le istituzioni e la comunità spaziale slovena
MORE...

MARTEDÌ 10 GENNAIO 2023

Progetto ‘HDMS – High Temperature Superconducting Demonstrator Magnet for Space’: workshop sui risultati e le prospettive future ‣

Il progetto HDMS è stato sottoscritto nell’alveo del Framework Collaboration Agreement siglato tra ASI e CERN MORE...

LUNEDÌ 09 GENNAIO 2023

Porte aperte all’Agenzia Spaziale Italiana – Visite guidate sold out ‣

L'iniziativa prenderà il via dal 17 gennaio 2023 MORE...