Scadenza: 19 luglio 2021

01 Giugno 2021

Hai una soluzione innovativa che può contribuire al benessere dei cittadini e del pianeta? L’Agenzia Spaziale Italiana offre l’opportunità di partecipare alle competizioni internazionali Copernicus e Galileo Masters.

Le prestigiose competizioni europee per l’innovazione, Galileo Masters e Copernicus Masters, promosse dall’ASI, invitano imprenditori, studenti, e start-up a presentare applicazioni innovative basate, rispettivamente, sulla navigazione satellitare e l’Osservazione della Terra, a beneficio dei cittadini e del pianeta. I campi applicativi vanno dalla salute alla sicurezza, dal cambiamento climatico al monitoraggio degli oceani.

Galileo Masters e Copernicus Masters intendono offrire a ricercatori, imprenditori e start-up gli strumenti per trasformare nuove idee per applicazioni commerciali a livello europeo.

L’ASI crede nell’importanza di investire sulle start-up e sui giovani imprenditori di domani. L’innovazione, la tecnologia e la creatività sono fondamentali per l’intero ecosistema spaziale, che va dagli incubatori agli acceleratori, dalle università e centri di ricerca ai fondi di investimento.

Sali a bordo con la tua proposta, c’é tempo fino al 19 luglio 2021.

Per maggiori informazioni su come partecipare, consultare le pagine con le modalità sui siti di Galileo Masters (qui) e Copernicus Masters (qui) oppure scrivere all'e-mail startup@asi.it.

In alto: immagine COSMO-SkyMed di Rio de Janeiro (COSMO-SkyMed © ASI, distributed and processed by e-GEOS)

‣ News

SABATO 15 GENNAIO 2022

Anteprima Spazio 2022 ‣

Si prospetta un anno ricco di appuntamenti importanti, il 2022, per lo spazio italiano e per l’Agenzia Spaziale Italiana. Tutti gli eventi spaziali da non perdere per l'Italia dello spazio in questo 2022 MORE...

GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022

In rampa di lancio i Master in Space Transportation Systems e in Satelliti dell’Università di Roma ‘La Sapienza’ ‣

Scadenza iscrizioni: 17 gennaio 2022 - Webinar di presentazione: 14 gennaio 2022 MORE...

MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE 2021

Componente 3 Missione 4 del PNRR “Partenariati Estesi – Attività Spaziali ‣

L'evento sarà coordinato dall'ASI in collaborazione con il Politecnico di Torino MORE...

VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021

L’ASI partecipa alla mostra “Dall’Inferno all’Empireo: il mondo di Dante tra scienza e poesia” ‣

Presso Palazzo Pitti a Firenze, dal 14 dicembre 2021 al 6 marzo 2022 MORE...

LUNEDÌ 06 DICEMBRE 2021

XVIII sessione del Consiglio italo-russo per la Cooperazione Economica ‣

La sessione è stata presieduta dal  Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Ministro dell'Industria e del Commercio, D.V. Manturov MORE...