Lo scorso 25 marzo 2021  ha preso il via MoRe-ASI "The Monthly Research Colloquia of ASI

03 Maggio 2021

Lo scorso 25 marzo 2021, ha preso il via MoRe-ASI, "The Monthly Research Colloquia of ASI", il ciclo di seminari dall'alto profilo scientifico organizzati da ASI.

L'iniziativa, che coinvolge oratori afferenti a prestigiosi istituti di ricerca e atenei stranieri e nazionali, è volta a porre l'attenzione sui principali temi che caratterizzano lo studio dell'Universo: dall'astrofisica spaziale, all'astrofisica delle alte energie, dalla cosmologia all'astrobiologia, dall’eliofisica alle scienze planetarie ed esoplanetarie. Lo scopo di MoRe-ASI è quello di tenere aggiornata la comunità nazionale e internazionale rispetto alle ricerche portate avanti nei diversi ambiti delle Scienze dello Spazio, e di incoraggiare eventuali collaborazioni interdisciplinari tra i diversi team di ricercatori, e all'interno delle diverse comunità scientifiche in generale. A causa dell’emergenza COVID-19 tutti i seminari per il 2021 saranno tenuti online.

A supporto dell'iniziativa, è stata creata una sezione dedicata a MoRe-ASI, all'interno del sito web ASI (www.asi.it/en/more-asi). Scorrendo le varie sottosezioni MoRe-ASI è possibile avere informazioni relative alla serie di seminari in programma. E' inoltre possibile, navigando tra le sottosezioni MoRe-ASI, avere dettagliate informazioni sui colloqui già tenutisi, compresi i relativi sommari (abstract) e i video dei seminari.

‣ News

GIOVEDÌ 20 LUGLIO 2023

MoRe-ASI: “Status of cosmic-ray antinuclei searches” ‣

Il prossimo seminario si terrà il 27 luglio alle ore 10:00 MORE...

GIOVEDÌ 08 SETTEMBRE 2022

MoRe-ASI: Cosmic rays in the interstellar medium ‣

Il seminario si terrà il 15 settembre alle ore 14:00 MORE...

GIOVEDÌ 23 GIUGNO 2022

MoRe-ASI: “The Sun as a source of high-energy particles” ‣

Il prossimo seminario MoRe-ASI si terrà il 1 luglio alle ore 15 MORE...

LUNEDÌ 30 MAGGIO 2022

MORE-ASI “Artemis and Future Discoveries on the Moon” ‣

Il 7 giugno alle ore 15 MORE...