I due consiglieri sono stati nominati con decreti del MUR su designazione del MAECI e del MEF

30 Novembre 2020

Nominati gli ultimi due componenti del Consiglio di Amministrazione dell’ASI. Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, ha firmato lo scorso 19 novembre i decreti di nomina del  Dott. Duilio Farina, su designazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI),  e dell’Ing. Fabrizio Giulianini, su designazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Duilio Farina, laureato in Fisica presso l’università degli Studi di Torino, ha ricoperto incarichi per l’Agenzia Spaziale Europea, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e per l’Asi dove si è occupato della valutazione e dell'analisi di nuove nano-tecnologie con potenziali applicazioni nel campo aero-spaziale sviluppate da aziende o enti di ricerca italiani al fine di promuovere e finanziare l’eccellenza nazionale nel settore.

Fabrizio Giulianini, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ ha ricoperto l’incarico di Amministratore delegato di varie aziende tra cui Selex, MBDA Italia, ed è stato Executive Vice President presso il gruppo Leonardo.  

Con le nuove nomine il Cda dell’Agenzia Spaziale Italiana è al completo con il presidente Giorgio Saccoccia  affiancato dai consiglieri Luisa RiccardiMaurizio Cheli e i neo nominati  Fabrizio Giulianini e Duilio Farina.

‣ News

LUNEDÌ 04 DICEMBRE 2023

Al via la terza edizione della Giornata Nazionale dello Spazio ‣

L’Agenzia Spaziale Italiana protagonista di due eventi clou in programma il 15 dicembre MORE...

LUNEDÌ 04 DICEMBRE 2023

Porte aperte all’Agenzia Spaziale Italiana ‣

Le visite riprenderanno a gennaio 2024 - Disponibili i moduli di prenotazione MORE...

LUNEDÌ 04 DICEMBRE 2023

Il Presidente dell’ASI alla COP28 a Dubai ‣

Presenti 30 agenzie guidate dai rispettivi leader MORE...

VENERDÌ 01 DICEMBRE 2023

L’Agenzia Spaziale Italiana aggiorna l’accesso ai dati MapItaly ‣

Sarà più semplice scaricare le immagini acquisite sull’Italia MORE...

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023

Torino, posata la prima pietra della Città dell’Aerospazio ‣

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente ha partecipato alla cerimonia dell’avvio dei lavori MORE...