Nominati gli ultimi due componenti del Consiglio di Amministrazione dell’ASI. Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, ha firmato lo scorso 19 novembre i decreti di nomina del Dott. Duilio Farina, su designazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), e dell’Ing. Fabrizio Giulianini, su designazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).
Duilio Farina, laureato in Fisica presso l’università degli Studi di Torino, ha ricoperto incarichi per l’Agenzia Spaziale Europea, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e per l’Asi dove si è occupato della valutazione e dell'analisi di nuove nano-tecnologie con potenziali applicazioni nel campo aero-spaziale sviluppate da aziende o enti di ricerca italiani al fine di promuovere e finanziare l’eccellenza nazionale nel settore.
Fabrizio Giulianini, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ ha ricoperto l’incarico di Amministratore delegato di varie aziende tra cui Selex, MBDA Italia, ed è stato Executive Vice President presso il gruppo Leonardo.
Con le nuove nomine il Cda dell’Agenzia Spaziale Italiana è al completo con il presidente Giorgio Saccoccia affiancato dai consiglieri Luisa Riccardi, Maurizio Cheli e i neo nominati Fabrizio Giulianini e Duilio Farina.