I due consiglieri sono stati nominati con decreti del MUR su designazione del MAECI e del MEF

30 Novembre 2020

Nominati gli ultimi due componenti del Consiglio di Amministrazione dell’ASI. Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, ha firmato lo scorso 19 novembre i decreti di nomina del  Dott. Duilio Farina, su designazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI),  e dell’Ing. Fabrizio Giulianini, su designazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Duilio Farina, laureato in Fisica presso l’università degli Studi di Torino, ha ricoperto incarichi per l’Agenzia Spaziale Europea, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e per l’Asi dove si è occupato della valutazione e dell'analisi di nuove nano-tecnologie con potenziali applicazioni nel campo aero-spaziale sviluppate da aziende o enti di ricerca italiani al fine di promuovere e finanziare l’eccellenza nazionale nel settore.

Fabrizio Giulianini, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ ha ricoperto l’incarico di Amministratore delegato di varie aziende tra cui Selex, MBDA Italia, ed è stato Executive Vice President presso il gruppo Leonardo.  

Con le nuove nomine il Cda dell’Agenzia Spaziale Italiana è al completo con il presidente Giorgio Saccoccia  affiancato dai consiglieri Luisa RiccardiMaurizio Cheli e i neo nominati  Fabrizio Giulianini e Duilio Farina.

‣ News

LUNEDÌ 15 APRILE 2024

L’ASI ha preso parte al III Meeting dei Paesi Membri dell’IILA ‣

L'ASI presente al terzo incontro dell’Organizzazione internazionale italo-latina americana MORE...

VENERDÌ 12 APRILE 2024

Presentazioni 1° webinar “Uno spazio responsabile per la sostenibilità” ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Disponibili le presentazioni tenute dai relatori durante il 1° webinar "Uno spazio responsabile per la sostenibilità", svoltosi il 5 aprile 2024.

MARTEDÌ 09 APRILE 2024

L’ASI allo Space Summit di Colorado Springs ‣

Dialogo e prospettive future al centro degli incontri. Guarda il video su AsiTv MORE...

GIOVEDÌ 04 APRILE 2024

Dalla ricerca spaziale nuove prospettive per la diagnosi di malattie neurodegenerative ‣

Lo studio frutto di un accordo tra l’ASI e l’Università Federico II di Napoli MORE...

GIOVEDÌ 14 MARZO 2024

Manifestazioni di interesse per gli organi delle società partecipate da ASI ‣

La scadenza per i tre avvisi è il 25 marzo 2024 MORE...