Via libera definitivo del Parlamento al disegno di legge di ratifica ed esecuzione dell'accordo Italia-Kenya sul Centro spaziale Luigi Broglio.

08 Novembre 2019

Lo scorso 6 novembre il Parlamento italiano ha approvato in via definitiva il ddl di ratifica dell’Accordo Intergovernativo Italia- Kenya per il Broglio Space Centre di Malindi, ribadendo una collaborazione spaziale che lega i due Paesi da 50 anni, iniziata negli anni '60 su impulso del Prof Luigi Broglio. La cooperazione spaziale è proseguita sulla base di accordi sottoscritti nei decenni successivi relativamente ad attività di telerilevamento, acquisizione di dati orbitali, ricerca e formazione.

‣ News

VENERDÌ 21 GIUGNO 2024

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN VISITA A ESRIN ‣

Alla sede dell’ESA in Italia, l’incontro con i vertici dell’Agenzia spaziale europea e con il presidente di quella italiana MORE...

GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2024

CDM: approvata la prima legge italiana sullo Spazio ‣

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Adolfo Urso, ha approvato la prima legge quadro italiana sullo Spazio e sulla Space Economy.
MORE...

GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2024

L’ASI alla 67esima sessione del COPUOS ‣

La sessantasettesima sessione del Comitato delle Nazioni Unite per l’uso pacifico dello spazio si tiene Vienna dal 19 al 28 giugno
MORE...

GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2024

Consultazione pubblica sul Codice di Comportamento dell’ASI ‣

Proposte entro il 5 luglio 2024 MORE...

MARTEDÌ 18 GIUGNO 2024

L’ASI con il Sistema Spazio Italia al Kenya Space Expo and Conference 2024 ‣

Alla manifestazione di Nairobi grande rilievo per le attività spaziali italiane MORE...