
Il progetto educativo Moon Camp è articolato in tre differenti iniziative, riservate ad altrettante fasce d'età: Moon Camp Discovery, Moon Camp Explorer e Moon Camp Pioneers.
Per quanto riguarda la prima linea di attività, Moon Camp Discovery, le squadre saranno impegnate nella progettazione di un componente del Moon Camp utilizzando il software Tinkercad. Dopo aver inviato il progetto, i team riceveranno un certificato di partecipazione al Camp.
L’iniziativa è destinata a studenti da 6 a 14 anni.
Moon Camp Explorers, invece, vedrà le squadre coinvolte nella progettazione dell'intero Moon Camp con l'utilizzo del software Tinkercad. In questo caso, il prodotto finale sarà esaminato da una giuria di esperti. I team coinvolti si sfideranno per il premio Moon Camp Explorers per il miglior progetto.
L’iniziativa è destinata a studenti fino a 14 anni.
Infine, l'attività di livello più avanzato è Moon Camp Pioneers, che prevede l’utilizzo del software Fusion 360; anche in questo caso i team progetteranno il Moon Camp completo e invieranno il loro prodotto ad una giuria di esperti.
Le squadre partecipanti si sfideranno per il premio Moon Camp Pioneers per il miglior progetto.
L’iniziativa è destinata a studenti da 15 a 19 anni.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del progetto, a questo
link.
L'astronauta italiana Samantha Cristofoeretti presenta le attività relative al progetto educativo ESERO, il programma educativo congiunto di ESA ed ASI