Progetto destinato a tre differenti fasce d'età. Scadenza: 18 aprile 2023

Il progetto educativo Moon Camp è articolato in tre differenti iniziative, riservate ad altrettante fasce d'età: Moon Camp Discovery, Moon Camp Explorer e Moon Camp Pioneers.
Per quanto riguarda la prima linea di attività, Moon Camp Discovery, le squadre saranno impegnate nella progettazione di un componente del Moon Camp utilizzando il software Tinkercad. Dopo aver inviato il progetto, i team riceveranno un certificato di partecipazione al Camp.L’iniziativa è destinata a studenti da 6 a 14 anni.
Moon Camp Explorers, invece, vedrà le squadre coinvolte nella progettazione dell'intero Moon Camp con l'utilizzo del software Tinkercad. In questo caso, il prodotto finale sarà esaminato da una giuria di esperti. I team coinvolti si sfideranno per il premio Moon Camp Explorers per il miglior progetto.L’iniziativa è destinata a studenti fino a 14 anni.
Infine, l'attività di livello più avanzato è Moon Camp Pioneers, che prevede l’utilizzo del software Fusion 360; anche in questo caso i team progetteranno il Moon Camp completo e invieranno il loro prodotto ad una giuria di esperti.Le squadre partecipanti si sfideranno per il premio Moon Camp Pioneers per il miglior progetto.L’iniziativa è destinata a studenti da 15 a 19 anni.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del progetto, a questo link.
L'astronauta italiana Samantha Cristofoeretti  presenta le attività relative al progetto educativo ESERO, il programma educativo congiunto di ESA ed ASI 

 

‣ News

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente ha partecipato all’evento ‘Welcome Back Voluntas’ ‣

Presso l’auditorium Adriano Visconti di Palazzo Aeronautica
MORE...

VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2024

Si insedia il prossimo 28 febbraio il nuovo Consiglio Tecnico-scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana guidato dal Presidente ‣

Al CTS sono affidate funzioni consultive su aspetti tecnico-scientifici dell’attività dell’Agenzia MORE...

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2024

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente al Comitato GIFAS a Parigi ‣

L'incontro è stato presieduto dal presidente Hervé Derrey MORE...