L’Open day si svolgerà in modalità online il 5 novembre

Il Master di II livello SPICE (Space Missions Science, Design and Applications) è un percorso innovativo attivato dall’Università di Bologna di alta formazione per acquisire competenze nel campo delle missioni spaziali e dell'analisi di dati da satellite in ambito scientifico e applicativo.

Obiettivo del Master è formare profili professionali qualificati nei diversi aspetti fondanti e multi-disciplinari che caratterizzano una missione spaziale, e che sono sempre più richiesti dalle agenzie spaziali, dalle aziende private e dagli enti pubblici di ricerca.

L'open day del Master si svolgerà in modalità online il 5 novembre dalle ore 11 alle 12.50. E' possibile seguire la presentazione iscrivendosi al link. 

Nello specifico,  per l’edizione dell’anno accademico 2021-2022, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 9 dicembre 2021 e la graduatoria degli ammessi al corso verrà resa pubblica il 4 gennaio 2022.

L’Agenzia Spaziale Italiana è partner del Master e mette a disposizione borse di studio e tirocini.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Master

‣ News

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023

Torino, posata la prima pietra della Città dell’Aerospazio ‣

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente ha partecipato alla cerimonia dell’avvio dei lavori MORE...

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023

3° Giornata dello Spazio – 15 dicembre 2023 ‣

La Giornata mira a sensibilizzare i cittadini sul ruolo dello spazio nel miglioramento della condizione umana MORE...

VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2023

Il deserto della Namibia dallo spazio ‣

Immagine realizzata da PRISMA MORE...

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE 2023

L’Agenzia Spaziale Italiana a Earth Technology Expo 2023 ‣

Iniziative e risultati della partecipazione dell’ASI alla terza edizione dell’esposizione nazionale delle applicazioni tecnologiche e dell’innovazione nella Fortezza da Basso di Firenze MORE...

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE 2023

Roberto Vittori, la forza dell’equilibrio ‣

"Lo Spazio è fatto di equilibrio, la persona è fatta di equilibrio, le relazioni tra persone sono fatte di equilibrio ed è l’equilibrio la vera forza che dobbiamo coltivare e allenare. Su qualunque pianeta siamo e su qualunque pianeta saremo". Parole di Roberto Vittori, Generale di Brigata dell'Aeronautica Militare, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, addetto alle questioni spaziali presso l’Ambasciata di Washington DC.   A Vittori è dedicata la terza puntata di Su la Testa, il podcast dell'Agenzia Spaziale Italiana che racconta i personaggi e le imprese della grande avventura dello spazio. La serie è disponibile anche in inglese con il titolo Look Up e la cadenza di uscita è bisettimanale.     Ascolta "Roberto Vittori, la forza dell'equilibrio" su Spreaker.     Ascolta "Roberto Vittori, the power of balance" su Spreaker.