Corso attivato presso l'Università di Bologna - L'ASI è tra i partner

Il Master di II livello SPICE è un percorso innovativo di alta formazione per acquisire competenze nel campo delle missioni spaziali e dell'analisi di dati da satellite in ambito scientifico e applicativo.

Obiettivo del Master è formare profili professionali qualificati nei diversi aspetti fondanti e multi-disciplinari che caratterizzano una missione spaziale, e che sono sempre più richiesti dalle agenzie spaziali, dalle aziende private e dagli enti pubblici di ricerca.

Nello specifico, l’edizione dell’anno accademico 2020-2021 si svolgerà da gennaio 2021 a gennaio 2022 e le iscrizioni si chiuderanno il 9 dicembre 2020.

Il corso si articola in lezioni, seminari e moduli stage al termine dei quali sono previsti test e/o lavori di gruppo. È contemplata anche la possibilità di iscriversi come uditore, con una quota ridotta del 50% rispetto a quella standard.

La pagina web del Master è disponibile qui. Ulteriori informazioni a questo link e nella locandina pubblicata in calce.

‣ News

VENERDÌ 21 GIUGNO 2024

Un tesoro nascosto nella Galassia ‣

Il satellite IXPE realizzato da NASA e ASI continua a stupire gli scienziati MORE...

VENERDÌ 21 GIUGNO 2024

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN VISITA A ESRIN ‣

Alla sede dell’ESA in Italia, l’incontro con i vertici dell’Agenzia spaziale europea e con il presidente di quella italiana MORE...

GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2024

CDM: approvata la prima legge italiana sullo Spazio ‣

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Adolfo Urso, ha approvato la prima legge quadro italiana sullo Spazio e sulla Space Economy.
MORE...

GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2024

L’ASI alla 67esima sessione del COPUOS ‣

La sessantasettesima sessione del Comitato delle Nazioni Unite per l’uso pacifico dello spazio si tiene Vienna dal 19 al 28 giugno
MORE...