Programma per studenti - Scadenza: 31 ottobre 2019

L’intento di promuovere la formazione di giovani studenti italiani in nuovi contesti internazionali è oggetto di un apposito Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’International Space University (ISU).

Per l’edizione 2019/2020, l’ASI intende supportare la partecipazione di uno studente italiano meritevole al “Southern Emisphere Space Studies Program (SHSSP), che si terrà ad Adelaide (Australia del sud) dal 13 gennaio al 14 febbraio 2020, attraverso l’erogazione di una borsa di studio onnicomprensiva del valore di € 11.000,00.

Il  Southern Hemisphere Space Studies Program è un programma di formazione intensivo di 5 settimane, che si sviluppa “sul campo” in un ambiente internazionale, interculturale ed interdisciplinare (3 “I”s).

Per dettagli sul programma si rimanda all'avviso e alla brochure pubblicati in calce, ulteriori informazioni e approfondimenti sono invece disponibili sul sito web dell’International Space University (cliccare qui).

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2019. 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il seguente link dell’ISU (cliccare qui) e successivamente l’ASI procederà a selezionare il migliore candidato a cui conferire la Borsa di studio.

Allegati

‣ News

MARTEDÌ 08 OTTOBRE 2019

Nobel per la fisica a Peebles, Mayor e Queloz ‣

Hanno cambiato la nostra immagine dell’Universo MORE...

MARTEDÌ 01 OTTOBRE 2019

L’ASI apre le porte al mondo della scuola ‣

Visite guidate per scolaresche - Modalità di prenotazione  MORE...

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019

A Monopoli apre il FAR ‣

Si è aperta a Monopoli The International Conference on Flight vehicles, Aerothermodynamics and Re-entry Missions and Engineering (FAR), dedicata alle tecnologie per il trasporto e l'esplorazione spaziale, aerotermodinamica, protezione termica e volo ipersonico atmosferico. MORE...

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019

Bioreactor Express Service, nuova opportunità tutta italiana per gli esprimenti sulla ISS ‣

Annunciata una partnership tra l’ESA e la Kayser Italia per avviare il servizio

MORE...

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE 2019

Mini-Euso in viaggio verso la Iss ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Il telescopio di nuova generazione è il quarto dei sei esperimenti Asi previsti per la missione Beyond ad andare in orbita MORE...