Programma per studenti - Scadenza: 31 ottobre 2019

L’intento di promuovere la formazione di giovani studenti italiani in nuovi contesti internazionali è oggetto di un apposito Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’International Space University (ISU).

Per l’edizione 2019/2020, l’ASI intende supportare la partecipazione di uno studente italiano meritevole al “Southern Emisphere Space Studies Program (SHSSP), che si terrà ad Adelaide (Australia del sud) dal 13 gennaio al 14 febbraio 2020, attraverso l’erogazione di una borsa di studio onnicomprensiva del valore di € 11.000,00.

Il  Southern Hemisphere Space Studies Program è un programma di formazione intensivo di 5 settimane, che si sviluppa “sul campo” in un ambiente internazionale, interculturale ed interdisciplinare (3 “I”s).

Per dettagli sul programma si rimanda all'avviso e alla brochure pubblicati in calce, ulteriori informazioni e approfondimenti sono invece disponibili sul sito web dell’International Space University (cliccare qui).

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2019. 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il seguente link dell’ISU (cliccare qui) e successivamente l’ASI procederà a selezionare il migliore candidato a cui conferire la Borsa di studio.

‣ News

LUNEDÌ 20 SETTEMBRE 2021

L’AGENZIA SPAZIALE ITALIANA HA APERTO LE PORTE AL “G20 SPACE ECONOMY LEADERS MEETING” ‣

L’incontro tra agenzie spaziali del G20 e organismi internazionali è stato aperto dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale con delega allo spazio Vittorio Colao e dal presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia MORE...

MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021

Notte della Ricerca 2021 ‣

Le porte dell’Agenzia Spaziale Italiana si apriranno al pubblico il prossimo 24 settembre dalle 18 alle 24 MORE...

MARTEDÌ 14 SETTEMBRE 2021

Lanciati tre payload italiani nell’ambito del progetto Hemera ‣

L’integrazione dei payload è iniziata il 6 settembre ed il lancio è stato effettuato l’11 settembre MORE...

MARTEDÌ 14 SETTEMBRE 2021

L’ASI partecipa al Mediterranean Aerospace Matching ‣

Dal 22 al 24 settembre si terrà la prima edizione nazionale del Mediterranean Aerospace Matching MORE...