Programma per studenti - Scadenza: 31 ottobre 2019

L’intento di promuovere la formazione di giovani studenti italiani in nuovi contesti internazionali è oggetto di un apposito Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’International Space University (ISU).

Per l’edizione 2019/2020, l’ASI intende supportare la partecipazione di uno studente italiano meritevole al “Southern Emisphere Space Studies Program (SHSSP), che si terrà ad Adelaide (Australia del sud) dal 13 gennaio al 14 febbraio 2020, attraverso l’erogazione di una borsa di studio onnicomprensiva del valore di € 11.000,00.

Il  Southern Hemisphere Space Studies Program è un programma di formazione intensivo di 5 settimane, che si sviluppa “sul campo” in un ambiente internazionale, interculturale ed interdisciplinare (3 “I”s).

Per dettagli sul programma si rimanda all'avviso e alla brochure pubblicati in calce, ulteriori informazioni e approfondimenti sono invece disponibili sul sito web dell’International Space University (cliccare qui).

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2019. 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il seguente link dell’ISU (cliccare qui) e successivamente l’ASI procederà a selezionare il migliore candidato a cui conferire la Borsa di studio.

‣ News

LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021

COSMO-SkyMed Seconda Generazione diventa operativo ‣

Superata con successo la fase di test e qualifica in volo, i dati di CSG vengono messi a disposizione degli utenti dall’Agenzia Spaziale Italiana e dal Ministero della Difesa MORE...

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021

La magnetar svelata dal lampo gamma ‣

Una serie di sonde e osservatori spaziali  hanno individuato il terzo lampo gamma associato al brillamento gigante di una magnetar MORE...

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021

Juno, missione estesa fino al 2025 ‣

La sonda proseguirà la sua missione alla scoperta di  Giove fino al 2025, grazie anche agli strumenti italiani JIRAM e KaT MORE...

VENERDÌ 08 GENNAIO 2021

La Sapienza parte con i master in Satelliti e in Space Trasportations Systems ‣

La giornata di selezione per il Master in Space Transportation Systems è fissata per il 28 gennaio MORE...

GIOVEDÌ 07 GENNAIO 2021

Festival di Busalla, al via il concorso per i giovani ricercatori ‣

La manifestazione si terrà dal 2 al 4 luglio  MORE...