Programma per studenti - Scadenza: 31 ottobre 2019

L’intento di promuovere la formazione di giovani studenti italiani in nuovi contesti internazionali è oggetto di un apposito Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’International Space University (ISU).

Per l’edizione 2019/2020, l’ASI intende supportare la partecipazione di uno studente italiano meritevole al “Southern Emisphere Space Studies Program (SHSSP), che si terrà ad Adelaide (Australia del sud) dal 13 gennaio al 14 febbraio 2020, attraverso l’erogazione di una borsa di studio onnicomprensiva del valore di € 11.000,00.

Il  Southern Hemisphere Space Studies Program è un programma di formazione intensivo di 5 settimane, che si sviluppa “sul campo” in un ambiente internazionale, interculturale ed interdisciplinare (3 “I”s).

Per dettagli sul programma si rimanda all'avviso e alla brochure pubblicati in calce, ulteriori informazioni e approfondimenti sono invece disponibili sul sito web dell’International Space University (cliccare qui).

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2019. 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il seguente link dell’ISU (cliccare qui) e successivamente l’ASI procederà a selezionare il migliore candidato a cui conferire la Borsa di studio.

‣ News

LUNEDÌ 26 LUGLIO 2021

L’International Mars Ice Mapper Mission cerca esperti ‣

Pubblicato l’annuncio per l’invio di candidature per entrare nel Measurement Definition Team della missione. Scadenza: 23 agosto 2021 MORE...

GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2021

PRISMA monitora il Log fire OREGON ‣

Il Log fire è un vasto incendio che è divampato il 12 luglio 2021 in Oregon, US alle 14:19 GMT +1 MORE...

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO 2021

VEGA-E, ESA e AVIO firmano un nuovo contratto ‣

L'accordo è stato siglato presso il centro ESA ESRIN di Frascati MORE...

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO 2021

Spazio e trasporti, il punto della situazione sui viaggi del futuro tra Agenzia Spaziale Italiana e Autorità di regolazione dei trasporti ‣

Confronto tra ASI e ART sulle prospettive future dei trasporti attraverso i voli suborbitali e spaziali MORE...

MARTEDÌ 20 LUGLIO 2021

Scienza e ricerca spaziale a confronto in ASI ‣

L’incontro è stata l’occasione per presentare le attività di collaborazione e coordinamento tra ASI, università ed enti di ricerca MORE...