Corso estivo intensivo di due mesi - Scadenza presentazione domande: 29 febbraio 2020 

L’intento di promuovere la formazione di giovani studenti italiani in nuovi contesti internazionali è oggetto di un apposito Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’International Space University (ISU).

Per l’edizione 2020, l’ASI intende supportare la partecipazione di tre studenti italiani meritevoli allo “Space Studies Program (SSP), che si terrà a Strasburgo, Francia, dal 22 giugno al 21 agosto 2020, attraverso l’erogazione di tre borse di studio parziali del valore di € 6.000,00 ciascuna. 

Lo Space Studies Program è un corso intensivo di due mesi, per studenti laureati e giovani professionisti di tutte le discipline, per un’esperienza di formazione unica. Il programma del corso è concepito secondo un approccio multidisciplinare e legato ai principali settori dello “spazio”, tecnici e non. La condivisione di un’esperienza di studio internazionale sarà poi l’ingrediente ideale per la creazione di un’importante rete professionale.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito web dell’International Space University (cliccare qui). Il termine di presentazione delle domande per coloro che intendono richiedere la borsa di studio è fissato al 29 febbraio 2020.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il seguente link dell’ISU (cliccare qui) e successivamente l’ASI procederà a selezionare i migliori candidati a cui conferire la Borsa di studio.

Per maggiori informazioni, contattare l’Unità Attività di Formazione (Dott.ssa Sabrina Ricci: sabrina.ricci@asi.it).

‣ News

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021

La magnetar svelata dal lampo gamma ‣

Una serie di sonde e osservatori spaziali  hanno individuato il terzo lampo gamma associato al brillamento gigante di una magnetar MORE...

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021

Juno, missione estesa fino al 2025 ‣

La sonda proseguirà la sua missione alla scoperta di  Giove fino al 2025, grazie anche agli strumenti italiani JIRAM e KaT MORE...

VENERDÌ 08 GENNAIO 2021

La Sapienza parte con i master in Satelliti e in Space Trasportations Systems ‣

Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio MORE...

GIOVEDÌ 07 GENNAIO 2021

Festival di Busalla, al via il concorso per i giovani ricercatori ‣

La manifestazione si terrà dal 2 al 4 luglio  MORE...

MERCOLEDÌ 30 DICEMBRE 2020

La componente di carbonio e ossigeno misurata nei raggi cosmici da CALET ‣

Un nuovo studio basato sui dati raccolti dall’osservatorio installato sul modulo giapponese KIBO a bordo della Iss e realizzato da JAXA, in collaborazione con ASI MORE...