Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

To go beyond… Luca Parmitano risponde agli studenti dalla ISS

17 Gennaio

Il 17 gennaio 2020 si terrà in ASI la In-flight call con l’astronauta Italiano dell’ESA Comandante della Stazione Spaziale Internazionale


In occasione della missione Beyond, l’Agenzia Spaziale Italiana organizza una In-Flight Call (IFC) dedicata alle scuole (una videochiamata) con l’astronauta italiano dell’ESA Luca Parmitano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, durante la quale alcuni studenti potranno porre delle domande a Luca e soddisfare in tal modo tutte le loro curiosità sulla vita e le attività di ricerca nello Spazio.

Luca Parmitano è partito per la sua seconda missione sulla ISS lo scorso 20 luglio e tornerà sulla Terra il prossimo febbraio 2020. È il primo italiano a rivestire il ruolo di Comandante della Stazione e in orbita sta svolgendo una vasta gamma di esperimenti scientifici e dimostrazioni tecniche, nonché attività di manutenzione della Stazione.

Il collegamento con la ISS avverrà nell'ambito di un più vasto evento educativo che durerà l’intera giornata (dalle 10 alle 15.30), nel corso del quale gli studenti potranno incontrare esperti del settore e anche mettersi in gioco direttamente diventando protagonisti del Beyond Best Picture Contest, nel quale si sceglierà la più bella foto della Missione Beyond.

Parteciperanno all'evento, che si terrà nella sede ASI di Roma, 400 studenti di età compresa tra i 13 e i 16 anni provenienti da tutta Italia.

N.B.: L’evento sarà trasmesso in streaming su Asi.TV (cliccare qui). 

Coloro che non sono riusciti a prenotarsi o che non possono recarsi a Roma, potranno seguire l’intero evento in diretta streaming, dalle ore 10 alle ore 15.30 circa.

Si allega programma dell’evento.

Per eventuali chiarimenti si prega di contattare la Responsabile dell’organizzazione dell’evento, dr.ssa Germana Galoforo: germana.galoforo@asi.it

Dettagli

Data:
17 Gennaio
Categoria Evento:

Luogo

Sede ASI
Via del Politecnico snc
Roma, RM 00133 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 06 85671
Sito web:
https://www.asi.it

Allegati