Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Space-based innovation and digitalisation for the school of tomorrow

31 Maggio

Il 31 maggio a partire dalle ore 11:30

Il  31 maggio a partire dalle ore 11:30 si terrà il webinar dedicato  alla presentazione del bando di gara ‘Space-based Innovation and Digitalisation for the School of Tomorrow’. L’evento è organizzato dal Ministero dell'Istruzione e da ESA per annunciare il Memorandum of intent (MoI), sottoscritto il 7 settembre 2020. L’evento vedrà la partecipazione del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, del presidente dell’ASI Giorgio Saccoccia, dei rappresentanti dell’ESA e del mondo dell’industria.

Nel dettaglio, Il Ministero dell’Istruzione e l’ESA, in partnership con l’ASI, hanno costruito un’alleanza strategica capace di perseguire obiettivi sfidanti grazie all’applicazione delle tecnologie spaziali e satellitari in ambito scolastico. L’ESA in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione , l’ASI e la Fondazione E. Amaldi presenteranno alle aziende le potenzialità della sinergia tra spazio ed educazione, le opportunità del bando di gara e delle specifiche macro-aree, a partire dal tema ‘Sport for Everyone’ e le modalità di partecipazione per le imprese.

Il vantaggio delle tecnologie e dell'innovazione nel settore dell'istruzione è duplice: preparano gli studenti all'entrata  nel mondo del lavoro e diventano uno strumento essenziale per migliorare la qualità dell'insegnamento e del processo di apprendimento, soprattutto in circostanze straordinarie, come la recente pandemia.

Iscriviti al webinar

Dettagli

Data:
31 Maggio
Categoria Evento: