Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo Spazio e i fumetti protagonisti del programma Multiverse Cafe

8 Aprile @ 14:30 - 15:30

Giovedì 8 aprile alle 14.30

Stazione Spaziale Internazionale e Destinazione Luna sono i due albi del fumetto Nathan Never nati dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e Agenzia Spaziale Italiana. A questi, usciti negli scorsi mesi, sarà dedicata la puntata “Verso lo Spazio e oltre” del talkshow multimediale “Multiverse Cafe”. L’incontro virtuale è in programma per giovedì 8 aprile alle 14:30 su 7WebTv, la WebTV della Biblioteca Archimede di Settimo Torinese.

Il talkshow vedrà come ospiti Bepi Vigna e Sergio Giardo, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore dei due volumi, e Simone Pirrotta, ingegnere aerospaziale di ASI che ha supportato la stesura delle storie con una consulenza tecnico-scientifica. Obiettivo della puntata sarà raccontare la nascita e lo sviluppo di questa collaborazione, non escludendo relativi retroscena e approfondimenti sui progetti, in corso e futuri, nel settore dell'Esplorazione Spaziale, con focus particolare sulle attività di ASI.  

Da diverso tempo l’Agenzia, nell’attuare il proprio mandato di diffusione della cultura spaziale, ha riconosciuto nei fumetti uno strumento molto efficace per raggiungere e coinvolgere ampie e variegate fasce di lettori. L’obiettivo della collaborazione con Sergio Bonelli Editore è, infatti, quello di avvicinare lo Spazio attraverso tavole e vignette, dando nuovo fascino al racconto dell’Uomo nel cosmo unendo scienza e fantascienza.

Segui la diretta su Youtube e sul sito

Dettagli

Data:
8 Aprile
Ora:
14:30 - 15:30
Categoria Evento:

Organizzatore

ASI
Telefono:
+39 06 85671
Email:
asi@asi.postacert.it
View Organizer Website