Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ASI partecipa all’11° edizione dell’Australian Space Forum

31 Marzo

Il 31 marzo 2021 ad Adelaide

Il prossimo 31 marzo si terrà ad Adelaide l’undicesima edizione dellAustralian Space Forum, l'evento biennale che riunisce i maggiori rappresentanti dell'industria spaziale australiana e di tutto il mondo. La manifestazione si terrà in presenza ed è organizzata dalla Andy Thomas Space Foundation con il supporto del governo dell'Australia meridionale, dell'Agenzia spaziale australiana e dello SmartSat Coopertaive Research Centre.

L’Agenzia Spaziale Italiana è partner istituzionale della Camera di Commercio e Industria in Australia e parteciperà all’evento con un proprio stand nel quale, oltre a logo, immagini e video, verrà distribuito il catalogo delle industrie spaziali nazionali e la brochure dell’Agenzia.

 

 

L’obiettivo è dare visibilità al comparto industriale nazionale e favorire la nascita di partnership e iniziative congiunte per implementare la cooperazione tra le varie agenzie spaziali.

 

L’ASI, dopo aver firmato un accordo nell’ottobre 2019 con l’Australian Space Agency, ha organizzato una missione a partecipazione industriale nel 2020 e sta lavorando alla creazione di opportunità di cooperazione tra i due paesi a livello spaziale. L’Australia è un paese con ottime prospettive di crescita, proiettato nei più interessanti trend della New Space Economy.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
31 Marzo
Categoria Evento:

Allegati