Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’ASI PARTECIPA AL TERZO EUSST WEBINAR

5 Ottobre

Il 5 ottobre alle ore 14 alle 17

Appuntamento il 5 ottobre alle ore 14 alle ore 17 con la terza edizione del webinar  dell' European Space Surveillance and Tracking ' 'Building the future of SST' organizzato dal Consorzio EU SST nell'ambito del progetto dell'Unione Europea per la sorveglianza e il tracciamento dello spazio (EU SST), del quale ASI è national entity.

Durante il webinar verranno presentati gli ultimi sviluppi del progetto EU SST, con particolare attenzione al futuro della sorveglianza spaziale e al ruolo dell'Unione Europea nelle attività di ricerca e sviluppo. Saranno presentati studi per migliorare le funzioni  dell'SST  (sensori, elaborazione e fornitura di servizi). Gli esperti presenti saranno disponibili a rispondere alle domande dei partecipanti.  Il webinar includerà anche la partecipazione speciale della Commissione Europea e le presentazioni  elaborate dai partner dell'industria spaziale.

L'EU SST Support Framework è stato istituito nel 2014 dall'Unione Europea e si basa su un Consorzio di sette Stati membri (Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Romania e Spagna) che, in cooperazione con l'UE Satellite Center, hanno gradualmente riunito le loro capacità e conoscenze.

Ulteriori informazioni, registrazione e agenda sono reperibili qui.

Dettagli

Data:
5 Ottobre
Categoria Evento: