Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ASI alla Space Propulsion Conference 2022

9 Maggio @ 08:00 - 13 Maggio @ 17:00

 Dal 09 al 13 maggio a Estoril, in Portogallo

L’ottava edizione della  Space Propulsion Conference organizzata in collaborazione da 3AF ed ESA si svolgerà dal 9 al 13 maggio a Estoril, in Portogallo. Sarà l'ottava di una serie di conferenze internazionali sugli aspetti tecnici e programmatici legati allo sviluppo e all'applicazione delle tecnologie di propulsione spaziale. Sono attesi più di 600 professionisti provenienti da oltre 30 paesi diversi. L'Agenzia Spaziale Italiana è partner dell'evento e il presidente Giorgio Saccoccia interverrà il 9 maggio alle ore 9:45 nel corso della 'Head of Agencies Round Table Mid and Long Term Policies'.

Il focus principale di questa edizione sarà sul tema 'Space as a service for new applications'. SP2022 è un'opportunità unica per scoprire soluzioni innovative  sulle due aree principali della propulsione spaziale: propulsione di veicoli spaziali e propulsione per il trasporto spaziale.

Grazie al sostegno dei  principali partner, agenzie spaziali e industrie  le edizioni precedenti sono stati veri successi: la sesta edizione che si è svolta nel 2018 a Siviglia e la 7 º edizione, organizzata in videoconferenza a causa della pandemia - hanno riunito più di 600 partecipanti provenienti da 38 diverse nazioni. Anche quest'anno Space Propulsion offre la possibilità di partecipare a quattro giornate dedicate a tavole rotonde, keynotes, workshop e presentazioni tecniche.

Programma

Per ulteriori informazioni visitare il sito web della conferenza www.3af-spacepropulsion.com

 

 

Dettagli

Inizio:
9 Maggio @ 08:00
Fine:
13 Maggio @ 17:00
Categoria Evento: