Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ASI AL BUSINESS FORUM ITALIA-REPUBBLICA CECA

3 Febbraio @ 10:00 - 17:00

Il 3 febbraio a partire dalle ore 10

Al via il Business Forum tra Italia e Repubblica Ceca. La manifestazione - organizzata dall'Ambasciata d’Italia a Praga e dal Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca -  si terrà il prossimo 3 febbraio a partire dalle ore 10 in modalità VTC.

Il forum sarà aperto dal Vice Ministro dei trasporti, Jan Sechter  e dal Sottosegretario del MAECI Manlio di Stefano. L'ASI parteciperà con un intervento del presidente Giorgio Saccoccia in programma alle 10.25.

Il Business Forum tra Italia e Repubblica Ceca del 3 febbraio segue il workshop tenutosi a Praga lo scorso Settembre 2019, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e il Ministero dei Trasporti ceco, organo competente in materia di Spazio in Repubblica Ceca.

In tale occasione il Presidente ASI e il Ministro dei Trasporti ceco hanno sottoscritto una Dichiarazione di Intenti sulla cooperazione spaziale a fini pacifici, mirata a fornire un quadro di riferimento per le future attività di cooperazione.

Le industrie e gli enti di ricerca del settore spazio in Italia e in Repubblica Ceca collaborano già in numerosi contesti, tra cui in ESA, nei Programmi europei (Horizon 2020) e in varie iniziative commerciali.

La Repubblica Ceca è un paese con interessanti prospettive di crescita per l’interesse che ripone nel settore spazio e per il ruolo che Praga avrà come sede della futura Agenzia Spaziale dell’Unione Europea (EUSPA).

Il forum sarà costituito da una preliminare fase istituzionale pubblica, quindi verterà su incontri business-to-business tra le aziende spazio dei due paesi.

Le aziende italiane interessate a partecipare possono mandare un’e-mail a commerciale.praga@esteri.it, entro le ore 13.00 di martedì 2 febbraio.

Dettagli

Data:
3 Febbraio
Ora:
10:00 - 17:00
Categoria Evento:

Allegati