Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Aspen Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti

31 Gennaio

Al via la sesta edizione del Premio Aspen Institute Italia, c'è tempo fino al 31 gennaio 2021 per presentare la propria ricerca.

Il Premio Aspen Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti elogia, ogni anno, una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, frutto della collaborazione tra scienziati dei due paesi.

L’Istituto è un'associazione privata, indipendente, internazionale, apartitica e senza fini di lucro caratterizzata dall'approfondimento, la discussione, lo scambio di conoscenze, informazioni e valori. La missione dell'associazione è l'internazionalizzazione della leadership imprenditoriale, politica e culturale del Paese attraverso un libero confronto di idee per identificare e promuovere valori, conoscenze e interessi comuni.

Per partecipare è necessario presentare una ricerca che esaudisca i seguenti requisiti:

  • avere come oggetto le scienze naturali, teoriche o applicative;
  • essere condotta congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca, pubbliche o private, esclusivamente o in prevalenza dell’Italia e degli Stati Uniti d’America;
  • essere stata pubblicata dopo il 1° gennaio 2015 da riviste scientifiche che abbiano sottoposto la ricerca a un processo di “peer review”.

La ricerca che verrà giudicata vincitrice del Premio riceverà un contributo di quarantamila euro.

La scadenza per la presentazione delle candidature alla sesta edizione del Premio è il 31 gennaio 2021, tutte le informazioni sono consultabili sul sito web https://www.aspeninstitute.it/bando-premio-aspen

Dettagli

Data:
31 Gennaio