Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il pianeta che cambia: uno sguardo dall’alto

1 Ottobre

Il 1 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.15

Venerdì 1 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.15 si terrà l'evento  'Il pianeta che cambia: uno sguardo dall'alto' organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana e dall'ESA, in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e dedicato agli studenti della scuola secondaria di II grado. L'evento si terrà  in modalità ibrida, in presenza e online, presso l'Auditorium del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia in Via San Vittore 21,  a Milano.

Nel corso della manifestazione  dedicata alle scuole gli esperti di ASI e ESA discuteranno di programmi, ricerca e tecnologie per le osservazione della Terra dallo Spazio in relazione ai cambiamenti climatici. Uno degli interventi sarà a cura dell'astronauta dell'ESA Luca Parmitano, che racconterà la sua esperienza sul ghiacciaio svizzero Gorner e mostrerà in anteprima un breve video realizzato durante la spedizione. Il presidente dell'ASI, Giorgio Saccoccia interverrà nel panel 'Lo spazio per la cura della Terra' previsto alle ore 10:10

L'evento si svolge in occasione della Conferenza PreCOP26 prevista a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre.  Rientra nel programma di attività del Progetto internazionale ESERO Italia (European Space Education Resource Office).

Segui  l'evento online

Programma

Dettagli

Data:
1 Ottobre
Categoria Evento: