Scadenza per la presentazione dei documenti: 15 ottobre 2022 ore 24.00

È stata pubblicata la Call for Papers per la Special Issue "CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing" della rivista Remote Sensing (ISSN 2072-4292). La scadenza per l’invio degli articoli è il 15 Ottobre 2022.
I CubeSat sono coinvolti in un'ampia gamma di applicazioni di telerilevamento, ma la comunità scientifica sta iniziando a sfruttarli anche in altri campi. I CubeSat e le piattaforme che sfruttano la loro tecnologia hanno il potenziale per dare un contributo unico alla scienza planetaria, oltre a poter essere utilizzati come piattaforme di dimostrazione tecnologica per consentire future missioni di grandi dimensioni.

Il numero speciale "CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing" della rivista Remote Sensing intende raccogliere i nuovi sviluppi e le metodologie, le migliori pratiche e le applicazioni dei CubeSat per la Terra e anche proposte di applicazione per esplorazione planetaria dall’orbita.

Tutti i dettagli e le Informazioni sulla presentazione dei documenti sono consultabili alla pagina web:
Remote Sensing | Special Issue : CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing (mdpi.com)

I manoscritti devono essere inviati online sul sito www.mdpi.com

‣ Ultime Notizie

MERCOLEDÌ 11 MARZO 2026

Rinnovata la convenzione tra la Polizia di Stato e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici ‣

La convenzione consolida il percorso di strutturata collaborazione avviato nel 2023 MORE...

LUNEDÌ 09 MARZO 2026

ASI APPROVA I PRINCIPI DI POLITICA DEI DATI DELLA MISSIONE IRIDE ‣

Il documento che definisce i principi di accesso, garantisce supporto agli utenti istituzionali e favorisce lo sviluppo di servizi e applicazioni commerciali basati sui dati satellitari MORE...

LUNEDÌ 09 MARZO 2026

L’Ultima Missione: Project Hail Mary ‣

L'anteprima in ASI il 17 marzo alle ore 20:00 MORE...

LUNEDÌ 09 MARZO 2026

Avvisi n. 2-3-4 2026 ‣

Scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse: 19 marzo 2026 MORE...

VENERDÌ 06 MARZO 2026

Giornata Internazionale della Donna 2026 ‣

L'8 marzo celebriamo la Giornata Internazionale della Donna dando voce a quante ogni giorno contribuiscono, con competenza, passione e visione, alla crescita dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Per questa occasione abbiamo realizzato un video speciale che raccoglie il messaggio di nove donne dell’ASI, in rappresentanza di tutte le strutture dell’Agenzia. Attraverso le loro parole vogliamo riconoscere il contributo delle donne nella scienza, nella tecnologia e nelle istituzioni, e continuare a lavorare insieme per un futuro in cui le opportunità siano davvero per tutte e tutti.