Il CdA nomina Elda Turco Bulgherini vicepresidente in attesa della nomina del nuovo vertice

02 Maggio 2023

Il presidente dell’ASI Giorgio Saccoccia ha concluso il suo mandato quadriennale 2019-2023. Nel ringraziare l’intera struttura, in occasione dell’evento di presentazione dei risultati del mandato di giovedì 27 aprile di fronte a rappresentanti delle Istituzioni, della filiera industriale e della ricerca spaziale italiana, Saccoccia ha tenuto a sottolineare il ruolo dell'Agenzia e dei suoi dipendenti come unico e necessario trait d'union tra le necessità del settore, gli indirizzi strategici e le capacità della nostra industria e della nostra ricerca per poter tradurre il tutto in azioni e crescita per il Paese.

Un processo virtuoso e un ruolo chiave dell’ASI che hanno portato l’Italia dello Spazio all’importante posizionamento raggiunto oggi e che permetteranno all’Agenzia di continuare il suo viaggio spedito nel futuro.

Nella seduta del 27 aprile, il Consiglio di Amministrazione ha nominato vicepresidente la prof.ssa Elda Turco Bulgherini che, insieme al CdA, a partire dal 3 maggio restano in prorogatio per l’ordinaria amministrazione.

‣ News

MARTEDÌ 23 APRILE 2024

Un ponte tra Europa e Africa: siglato un Mou tra le agenzie di Italia ed Egitto ‣

Siglato oggi al Cairo un Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Egiziana MORE...

LUNEDÌ 22 APRILE 2024

PRISMA per la Giornata della Terra 2024 – 22 aprile ‣

L’isola dell’Estremo Oriente vista da PRISMA

MORE...

LUNEDÌ 22 APRILE 2024

COSMO-SkyMed celebra la Giornata della Terra 2024 ‣

La salute dei ghiacciai in un’immagine acquisita dalla costellazione satellitare, sviluppata dall’ASI in collaborazione con il Ministero della Difesa

MORE...

LUNEDÌ 15 APRILE 2024

L’ASI ha preso parte al III Meeting dei Paesi Membri dell’IILA ‣

L'ASI presente al terzo incontro dell’Organizzazione internazionale italo-latina americana MORE...

VENERDÌ 12 APRILE 2024

Presentazioni 1° webinar “Uno spazio responsabile per la sostenibilità” ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Disponibili le presentazioni tenute dai relatori durante il 1° webinar "Uno spazio responsabile per la sostenibilità", svoltosi il 5 aprile 2024.