Il presidente dell’ASI Giorgio Saccoccia ha concluso il suo mandato quadriennale 2019-2023. Nel ringraziare l’intera struttura, in occasione dell’evento di presentazione dei risultati del mandato di giovedì 27 aprile di fronte a rappresentanti delle Istituzioni, della filiera industriale e della ricerca spaziale italiana, Saccoccia ha tenuto a sottolineare il ruolo dell'Agenzia e dei suoi dipendenti come unico e necessario trait d'union tra le necessità del settore, gli indirizzi strategici e le capacità della nostra industria e della nostra ricerca per poter tradurre il tutto in azioni e crescita per il Paese.
Un processo virtuoso e un ruolo chiave dell’ASI che hanno portato l’Italia dello Spazio all’importante posizionamento raggiunto oggi e che permetteranno all’Agenzia di continuare il suo viaggio spedito nel futuro.
Nella seduta del 27 aprile, il Consiglio di Amministrazione ha nominato vicepresidente la prof.ssa Elda Turco Bulgherini che, insieme al CdA, a partire dal 3 maggio restano in prorogatio per l’ordinaria amministrazione.