Il CdA nomina Elda Turco Bulgherini vicepresidente in attesa della nomina del nuovo vertice

02 Maggio 2023

Il presidente dell’ASI Giorgio Saccoccia ha concluso il suo mandato quadriennale 2019-2023. Nel ringraziare l’intera struttura, in occasione dell’evento di presentazione dei risultati del mandato di giovedì 27 aprile di fronte a rappresentanti delle Istituzioni, della filiera industriale e della ricerca spaziale italiana, Saccoccia ha tenuto a sottolineare il ruolo dell'Agenzia e dei suoi dipendenti come unico e necessario trait d'union tra le necessità del settore, gli indirizzi strategici e le capacità della nostra industria e della nostra ricerca per poter tradurre il tutto in azioni e crescita per il Paese.

Un processo virtuoso e un ruolo chiave dell’ASI che hanno portato l’Italia dello Spazio all’importante posizionamento raggiunto oggi e che permetteranno all’Agenzia di continuare il suo viaggio spedito nel futuro.

Nella seduta del 27 aprile, il Consiglio di Amministrazione ha nominato vicepresidente la prof.ssa Elda Turco Bulgherini che, insieme al CdA, a partire dal 3 maggio restano in prorogatio per l’ordinaria amministrazione.

‣ News

MARTEDÌ 16 LUGLIO 2024

Luna, un tunnel sotto al Mare della Tranquillità ‣

Studio guidato dall’Università di Trento e finanziato in parte dall’Agenzia Spaziale Italiana MORE...

MARTEDÌ 16 LUGLIO 2024

Conferenza sullo spazio Italia-Africa ‣

Guarda il video su AsiTv MORE...

LUNEDÌ 08 LUGLIO 2024

Spazio: siglato al MIMIT accordo quadro tra ASI e RSE per future applicazioni spaziali a fini energetici ‣

Collaborazione sul monitoraggio degli impianti energetici esistenti e sull'individuazione di aree idonee allo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili MORE...

LUNEDÌ 08 LUGLIO 2024

Countdown iniziato! Meno di 100 giorni allo IAC 2024, il più importante evento dedicato allo spazio ‣

International Astronautical Congress (IAC), 14-18 ottobre 2024, MiCo Milano Convention Centre
MORE...