A un anno da Beyond, i risultati degli esperimenti svolti durante la missione

21 Luglio 2020

Tempo di bilanci. Il 20 luglio scorso, esattamente un anno dopo il lancio della missione dell'Esa Beyond, l'astronauta Luca Parmitano, in collegamento da Houston, ha incontrato i responsabili, presenti in Asi, degli esperimenti italiani realizzati durante la sua missione.
L’appuntamento è stata l’occasione per presentare i risultati degli esperimenti selezionati dall’Asi e condotti dall’astronauta durante i suoi 200 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale e per rispondere alle domande della stampa e del pubblico collegati. Presente all'evento il presidente dell'Asi Giorgio Saccoccia.

Qui il video integrale dell'incontro

 

 

‣ News

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

La sede ASI apre le porte in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio ‣

In occasione della 2° Giornata Nazionale dello Spazio, il prossimo 16 dicembre, l’Agenzia Spaziale Italiana apre le porte della sede per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

Exploring Moon To Mars ‣

Si apre il prossimo 5 dicembre la mostra dedicata alla Luna e a Marte che l’Agenzia Spaziale Italiana inaugurerà, con il patrocinio del Comune di Roma, nell’ambito delle attività e degli eventi legati al 16 dicembre, la Seconda Giornata Nazionale dello Spazio, giorno in cui la mostra avrà fine. MORE...

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2022

Ministeriale Esa: Urso, intesa con Francia e Germania sul futuro dei lanciatori europei ‣

Il Ministro: così costruiamo l'autonomia strategica europea MORE...

SABATO 19 NOVEMBRE 2022

Artemis 1, ArgoMoon: ecco le prime immagini mozzafiato della Terra e della Luna ‣

Eccole, le prime, straordinarie immagini scattate da ArgoMoon, satellite dell'Agenzia Spaziale Italiana, sviluppato e gestito da Argotec, a bordo della missione Artemis 1 della Nasa, decollata dal Kennedy Space Center della Nasa il 16 novembre 2022 alle 7:47 italiane. MORE...