L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Agenzia Spaziale Italiana e quella europea

15 Novembre 2019

Oggi Dario Spiller, un brillante giovane ricercatore italiano, vincitore di una accurata selezione, inizia il suo periodo di post-dottorato, di due anni, in Osservazione della Terra e Artificial Intelligence, presso il Phi-Lab di ESRIN a Frascati.

La nuova iniziativa di collaborazione portata avanti dall’Unità Attività di Formazione dell’ASI e dal PhiLab di ESRIN, i laboratori di Osservazione della Terra dell’ESA, è la prima di altre iniziative che si svilupperanno e che puntano alla crescita professionale e all’alta formazione di giovani italiani.

Nella foto il “benvenuto” a Dario, del Direttore di ESRIN Josef Aschbacher con il team congiunto ASI/ESA: l’ing. Alfonso Lamanna responsabile dell’Unità Attività di Formazione ASI, la dr.ssa Sabrina Ricci dell’Unità UAF e point of contact ASI e il dr Pierre Philippe Mathieu responsabile del Phi Lab.

‣ News

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

La sede ASI apre le porte in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio ‣

In occasione della 2° Giornata Nazionale dello Spazio, il prossimo 16 dicembre, l’Agenzia Spaziale Italiana apre le porte della sede per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

MORE...

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE 2022

Exploring Moon To Mars ‣

Si apre il prossimo 5 dicembre la mostra dedicata alla Luna e a Marte che l’Agenzia Spaziale Italiana inaugurerà, con il patrocinio del Comune di Roma, nell’ambito delle attività e degli eventi legati al 16 dicembre, la Seconda Giornata Nazionale dello Spazio, giorno in cui la mostra avrà fine. MORE...

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2022

Ministeriale Esa: Urso, intesa con Francia e Germania sul futuro dei lanciatori europei ‣

Il Ministro: così costruiamo l'autonomia strategica europea MORE...

SABATO 19 NOVEMBRE 2022

Artemis 1, ArgoMoon: ecco le prime immagini mozzafiato della Terra e della Luna ‣

Eccole, le prime, straordinarie immagini scattate da ArgoMoon, satellite dell'Agenzia Spaziale Italiana, sviluppato e gestito da Argotec, a bordo della missione Artemis 1 della Nasa, decollata dal Kennedy Space Center della Nasa il 16 novembre 2022 alle 7:47 italiane. MORE...