L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Agenzia Spaziale Italiana e quella europea

15 Novembre 2019

Oggi Dario Spiller, un brillante giovane ricercatore italiano, vincitore di una accurata selezione, inizia il suo periodo di post-dottorato, di due anni, in Osservazione della Terra e Artificial Intelligence, presso il Phi-Lab di ESRIN a Frascati.

La nuova iniziativa di collaborazione portata avanti dall’Unità Attività di Formazione dell’ASI e dal PhiLab di ESRIN, i laboratori di Osservazione della Terra dell’ESA, è la prima di altre iniziative che si svilupperanno e che puntano alla crescita professionale e all’alta formazione di giovani italiani.

Nella foto il “benvenuto” a Dario, del Direttore di ESRIN Josef Aschbacher con il team congiunto ASI/ESA: l’ing. Alfonso Lamanna responsabile dell’Unità Attività di Formazione ASI, la dr.ssa Sabrina Ricci dell’Unità UAF e point of contact ASI e il dr Pierre Philippe Mathieu responsabile del Phi Lab.

‣ News

MARTEDÌ 23 APRILE 2024

Un ponte tra Europa e Africa: siglato un Mou tra le agenzie di Italia ed Egitto ‣

Siglato oggi al Cairo un Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Egiziana MORE...

LUNEDÌ 22 APRILE 2024

PRISMA per la Giornata della Terra 2024 – 22 aprile ‣

L’isola dell’Estremo Oriente vista da PRISMA

MORE...

LUNEDÌ 22 APRILE 2024

COSMO-SkyMed celebra la Giornata della Terra 2024 ‣

La salute dei ghiacciai in un’immagine acquisita dalla costellazione satellitare, sviluppata dall’ASI in collaborazione con il Ministero della Difesa

MORE...

LUNEDÌ 15 APRILE 2024

L’ASI ha preso parte al III Meeting dei Paesi Membri dell’IILA ‣

L'ASI presente al terzo incontro dell’Organizzazione internazionale italo-latina americana MORE...

VENERDÌ 12 APRILE 2024

Presentazioni 1° webinar “Uno spazio responsabile per la sostenibilità” ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Disponibili le presentazioni tenute dai relatori durante il 1° webinar "Uno spazio responsabile per la sostenibilità", svoltosi il 5 aprile 2024.