L’ex vice presidente dell’ASI è mancata lo scorso 28 agosto

30 Agosto 2019

Il 28 agosto 2019 si è spenta, dopo una lunga malattia, Carolina Matarazzi, per oltre vent’anni figura di rilievo nell’Agenzia Spaziale Italiana.

Nata a Castellammare di Stabia e laureata in Statistica presso l’Università “La Sapienza”, la Dr.ssa Matarazzi aveva iniziato il suo percorso professionale nelle società Italsiel e Finsiel, dove si era occupata di sviluppo del business, pianificazione e marketing strategico, perfezionandosi nel contempo presso le Università di Berkeley e Yale nell’ambito del software enigineering e dell’Intelligenza Artificiale.

Nel 1998 era approdata in ASI, dove aveva assunto la guida dell’Unità Sviluppo Nuove Iniziative che si occupava di ideare, impostare e progettare le nuove iniziative non incluse nel tradizionale portafoglio dell’agenzia (finanza agevolata e joint venture), compresi i programmi di formazione esterna.

Nel 2007 era stata nominata Vicepresidente dell’ASI. Dal 2009 in poi il suo operato nell’agenzia si è svolto con il ruolo di Advisor per svariati progetti nell’ambito delle PMI e di programmi internazionali come BlueMassMED ed EUCISE 2020.

L'Agenzia Spaziale tutta si unisce nel cordoglio dei suoi familiari per l'improvvisa scomparsa della collega Carolina Matarazzi.

‣ News

VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2024

Si insedia il prossimo 28 febbraio il nuovo Consiglio Tecnico-scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana guidato dal Presidente ‣

Al CTS sono affidate funzioni consultive su aspetti tecnico-scientifici dell’attività dell’Agenzia MORE...

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2024

Il presidente dell’ASI Teodoro Valente al Comitato GIFAS a Parigi ‣

L'incontro è stato presieduto dal presidente Hervé Derrey MORE...

VENERDÌ 09 FEBBRAIO 2024

Call per la presentazione di proposte di studi da effettuare nella Concurrent Engineering Facility (CEF) dell’ASI ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Prossima data di scadenza per la presentazione delle proposte: 30 aprile 2024 MORE...

VENERDÌ 09 FEBBRAIO 2024

Tecnologie innovative per lo studio della vita nello spazio a bordo del programma ALCOR ‣

Firmato il contratto per le fasi A e B di BOREALIS MORE...