ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Bandi E Concorsi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Bandi E Concorsi

Tirocini retribuiti presso la Commissione Europea

Candidature aperte fino al 29 gennaio 2016

11 Gennaio 2016

La Commissione Europea è alla ricerca di 650 stagisti da inserire nel proprio staff – nelle sedi di Bruxelles, Parigi, ma anche in altre città in cui è presente una rappresentanza - per un periodo di 5 mesi da ottobre 2016 a febbraio 2017.

 

La tipologia di stage si differenzia in base all'ufficio per il quale si viene assegnati, quindi ricopre tutte le aree operative della Commissione: dalla legislativa alle risorse umane, dalle politiche ambientali a quelle economiche fino alle attività spaziali.

 

Si possono candidare tutti i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea o di Stati Terzi che abbiano una laurea almeno triennale, conoscenza fluente di una delle lingue principali (inglese, francese e tedesco) e che non abbiano già effettuato stage o lavori presso le istituzioni europee con durata superiore alle sei settimane.

 

I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1120 euro netti, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria.

 

E' possibile presentare la propria candidatura fino alle ore 12 del 29 gennaio 2016 seguendo le procedure indicate alla pagina web ec.europa.eu/stages/index_en.htm