Iniziativa per gli insegnanti - Scadenza: 20 dicembre 2022

Il contest “Insegnare con lo Spazio” intende valorizzare le eccellenze nell’insegnamento delle STEM ed è rivolta a tutti gli insegnanti di scuola primaria e secondaria di I e II grado che abbiano svolto, stiano svolgendo o svolgeranno entro novembre attività, iniziative, eventi legati allo Spazio e alle discipline tecnico-scientifiche. Tali progetti possono avere format diversi. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo: Space Day o festival a scuola; attività sperimentali; costruzione di prototipi e modelli; seminari di approfondimento con esperti; spettacoli e cortometraggi; giochi a tema spaziale; mostre fisiche e virtuali; hackathon.

I progetti devono essere inviati entro il 20 dicembre 2022 in formato video (max 3 minuti), accompagnati da una descrizione comprensiva delle informazioni richieste dagli organizzatori.

Per maggiori informazioni sul contest clicca qui o scrivi a info@esero.it

Per caricare i video e inviare la descrizione del progetto utilizzare questo link.

Il contest è realizzato nell’ambito dell’accordo tra Agenzia Spaziale Italiana e Agenzia Spaziale Europea per le attività educative relative alla missione di Samantha Cristoforetti ed è gestito dall’Ufficio ESERO (European Space Education Re-source Office) Italia.

‣ Ultime Notizie

MERCOLEDÌ 11 GIUGNO 2025

Approvata la nuova legge Spazio ‣

Il commento del presidente dell'ASI, Teodoro Valente MORE...

MARTEDÌ 10 GIUGNO 2025

Open Call per l’industria nazionale – utilizzo dei dati COSMO-SkyMed (prima e seconda generazione) ‣

La call è indirizzata alla crescita del mercato dei dati e del downstream MORE...

MARTEDÌ 10 GIUGNO 2025

ASI partecipa alla firma della Declaration della Space4Ocean Alliance a Nizza ‣

Obiettivo dell'alleanza è contribuire alla protezione, conservazione e sostenibilità degli oceani MORE...

LUNEDÌ 09 GIUGNO 2025

Al via il primo contest ASI-CEF ‣

Dal 7 al 18 luglio 2025 presso la sede dell'ASI MORE...

LUNEDÌ 09 GIUGNO 2025

L’Intelligenza Artificiale al centro del primo numero di “Orizzonti” ‣

Collana editoriale a cura del Consiglio Tecnico Scientifico dell'ASI MORE...