Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop IEEE WHISPERS 2022

13 Settembre @ 09:00 - 16 Settembre @ 17:00

Evento a Roma, 13 - 16 settembre 2022

Dal 13 al 16 Settembre 2022 si terrà a Roma, presso l'Università "La Sapienza" - sede di San Pietro in Vincoli, l’edizione 2022 del workshop "Whispers" (Workshop on Hyperspectral Image and Signal Processing), patrocinato dall'Agenzia Spaziale Italiana.

Il 13 Settembre la sala del Chiostro ospiterà la cerimonia di apertura con interventi di Paolo Gamba, Presidente dell’IEEE Geoscience and Remote Sensing Society, e di Francesco Longo, Responsabile Unità di Osservazione della Terra di ASI.

Whispers è il più importante evento a livello globale dedicato al telerilevamento iperspettrale. Organizzato annualmente dall’IEEE-GRSS (Geoscience & Remote Sensing Society) a partire dal 2009, ha lo scopo di far incontrare le comunità scientifica e industriale impegnate nel processamento dei dati iperspettrali nel senso più ampio possibile. I temi trattati variano dalla progettazione e calibrazione dei sensori agli algoritmi di estrazione dell’informazione con un particolare focus sull’Osservazione della Terra, ma aperto anche ad altri settori applicativi, quali l’astrofisica, la chimica e l’analisi di immagini biomediche. Parallelamente alla conferenza, viene organizzata una sessione espositiva dedicata, in cui le più importanti aziende operanti nel campo iperspettrale, presentano i propri prodotti in presenza.

Ulteriori informazioni sul sito dell'evento, a questo link.

Dettagli

Inizio:
13 Settembre @ 09:00
Fine:
16 Settembre @ 17:00
Categoria Evento: