- Questo evento è passato.
Overview of the Australian Space Sector
21 Luglio 2021 @ 09:30 - 22 Luglio 2021 @ 11:15
Il 21 e il 22 luglio
Il 21 e 22 luglio dalle ore 9:30 Ambasciata d’Italia, ICE, Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia e ASI, organizzano due incontri di approfondimento dal titolo ‘ Overview of the Australian Space Sector -opportunities for the Italian space stakeholders’.
A poco più di tre anni dall’istituzione dell’Australian Space Agency (ASA) l’industria dello Spazio continua a registrare in Australia una rapida e continua espansione grazie anche alla capacità di attivare collaborazioni internazionali con partner strategici in grado di catalizzarne la crescita.
L’Australia è uno dei paesi emergenti in ambito spaziale, proiettato con forte determinazione verso la realizzazione ed il consolidamento di una base industriale. L’ASI ha finalizzato a ottobre 2019 un Memorandum of Understanding con la neo-costituita ASA e sono in corso contatti per i seguiti dell’accordo. Grazie alla collaborazione e coordinamento di tutti gli attori istituzionali, è prevista a beneficio dell’industria nazionale una partecipazione sistematica dell’Italia alle prossime edizioni dell’Australian Space Forum, il principale evento del settore spazio che si tiene ad Adelaide su base semestrale.
Programmi e registrazioni webinar 21 e 22 luglio
21 luglio ore 9:30 - Nicola Sasanelli, Chief Executive Officer, The Andy Thomas Space Foundation, con interventi di Sitael Australia e Leonardo Australia (sessione in lingua italiana).
Punto di contatto ASI per questa iniziativa: Silvia Ciccarelli, silvia.ciccarelli@asi.it
22 luglio ore 9:30 - Prof. Andy Koronios, CEO & Managing Director SmartSat CRC,con il contributo del Prof. Michele Trenti e del Prof. Roberto Sabatini (sessione in lingua inglese)