Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Uno Spazio tra salute e sicurezza 2022

28 Aprile @ 10:00 - 12:00

Il 28 aprile alle 10:00 diretta su AsiTv - il progetto dell’ASI per diffondere la cultura della salute e della sicurezza nel mondo della scuola.

La sicurezza come dimensione etica del lavoro e della cittadinanza. Questo il tema oggetto dell’edizione 2022 dell’evento UNO SPAZIO TRA SALUTE E SICUREZZA che sarà trattato in maniera non convenzionale con storytelling, speech, video, musica e altro grazie a professionisti dello spazio quali Veronica La Regina (NanoRacks Europe), Rosa Sapone (Altec SpA), Paolo D’Angelo (ASI) e professionisti della formazione in tema di salute e sicurezza come Alessandra Paparella, nonché degli studenti, provenienti da scuole di tutta Italia, che hanno inviato i loro contributi.

L'astronauta Roberto Vittori

Ospite d’onore dell’evento l’astronauta Roberto Vittori.

Il tutto inframmezzato da brani musicali eseguiti in diretta live dall’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana da Michele Lobaccaro (autore e musicista dei Radiodervish) e i SAFETY ZONE.

L’evento, promosso dall’Agenzia Spaziale Italiana - Unità RSPP Sicurezza sul Lavoro in collaborazione con MIUR – D.G. per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento scolastico, si terrà in diretta streaming il 28 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e potrà essere seguito in diretta collegandosi al seguente link https://www.asitv.it/media/live_streaming.

I colleghi potranno assistere all'evento in AUDITORIUM, a partire dalle ore 9:30, sino ad esaurimento posti (100).

Dettagli

Data:
28 Aprile
Ora:
10:00 - 12:00
Categoria Evento: