- Questo evento è passato.
Space for SII – Space for Innovation Impact
16 Dicembre 2019
Il settore spaziale è in continua espansione, grazie anche alla crescita della domanda da parte dei mercati commerciali e istituzionali. In un'era di profonda trasformazione digitale, le decisioni assunte nel corso della recente Conferenza Ministeriale dell'ESA - Space+19 segnano un decisivo passo verso il rafforzamento dello spazio nell'era digitale.
L’Agenzia Spaziale Italiana ha il piacere di ospitare il 16 dicembre p.v., presso la propria sede di Roma, il workshop “Space for Innovation”, organizzato in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea.
Nel corso del workshop si porrà particolare attenzione su come le risorse spaziali possano contribuire e influenzare lo sviluppo della società e della sua economia. In tale contesto verranno analizzati i principali settori verticali quali energia, il patrimonio culturale e infrastrutture.
Sarà altresì oggetto di discussione il programma ESA Business Applications Space Solutions (BASS), che ha supportato gli operatori economici nello sviluppo di soluzioni sostenibili in diversi settori che spaziano da Energia, 5G, Patrimonio Culturale e Smart Cities. Numerosi rappresentanti della comunità degli utenti e delle istituzioni, nelle loro rispettive aree di competenza, condivideranno il loro punto di vista riguardo le nuove sfide.
ESA BASS, infine, presenterà le opportunità attuali e future per l'industria per perseguire idee innovative che possano soddisfare le esigenze degli utenti nel contesto della nuova era digitale e a beneficio dei cittadini.
Per partecipare all'evento è gradita la registrazione entro il 13.12.2019 ore 12:00, al seguente link (cliccare qui).
L'agenda è pubblicata in calce alla pagina.