Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario MoRe-ASI: Astrophysics and Cosmology with gravitational waves

8 Novembre

L'8 novembre alle ore 15

MoRe-ASI, "The Monthly Research Colloquia of ASI", il ciclo di seminari dall'alto profilo scientifico organizzati da ASI con speaker afferenti a prestigiosi istituti di ricerca e atenei stranieri e nazionali, mira a porre l'attenzione sui principali temi che caratterizzano lo studio dell'Universo: dall'astrofisica delle alte energie alla fisica astroparticellare, dalla cosmologia all'astrobiologia, dall’Eliofisica alle scienze planetarie ed esoplanetarie.

Lo scopo di MoRe-ASI è quello di tenere aggiornata la comunità nazionale e internazionale sulle ricerche condotte nei diversi ambiti delle Scienze dello Spazio e di incoraggiare eventuali collaborazioni interdisciplinari all'interno delle diverse comunità scientifiche. Tutti i seminari sono tenuti online. A supporto dell'iniziativa, all'interno del sito web ASI è stata creata una sezione dedicata a MoRe-ASI, che contiene tutte le informazioni relative alla serie di seminari in programma e quelli già tenutisi. Tra queste i relativi sommari (abstract) e i video dei seminari.

Il prossimo seminario MoRe-ASI sarà tenuto il giorno 8 novembre, alle ore 15:00 CET, dalla prof. Monica Colpi (Università degli Studi di Milano-Bicocca) sul tema "Astrophysics and Cosmology with gravitational waves”.

Per connettersi al seminario cliccare il seguente link

Credit immagine: R. Hurt/Caltech-JPL

Dettagli

Data:
8 Novembre
Categoria Evento: