- Questo evento è passato.
Open House Roma
13 Aprile @ 10:00 - 14 Aprile @ 17:30
Porte aperte all'Agenzia Spaziale Italiana il 13 e il 14 aprile per l’edizione 2024 di Open House
AGGIORNAMENTO DEL 25 MARZO 2024: i turni delle visite sono al completo. Open House ha previsto una ‘rush line’ (accesso anche senza prenotazione in sostituzione dei visitatori prenotati che non dovessero presentarsi). Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Open House.
L’apertura di edifici di Roma non sempre accessibili e particolarmente pregevoli per le specificità architettoniche è l’elemento portante dell’iniziativa Open House.
Le visite sono gratuite e riguardano non solo edifici storici, ma anche e soprattutto quelli moderni e contemporanei quale emblema delle trasformazioni avvenute nel tessuto urbano di Roma.
L’Agenzia Spaziale Italiana prenderà parte anche a questa edizione e aprirà al pubblico la sua sede di Via del Politecnico nelle giornate del 13 e del 14 aprile 2024, a partire dalle ore 10.00.
I visitatori saranno accompagnati in un tour guidato che descriverà le peculiarità architettoniche dell’edificio, realizzato dallo studio 5+1AA. Sarà inoltre possibile visitare le mostre “Spazio Interiore: esplorazione visiva della ISS” e “Lo Spazio a fumetti”.
La scelta da parte dell’ente di aderire all’iniziativa rientra nelle politiche dell’ASI di apertura al territorio.
Tutte le informazioni per partecipare e prenotarsi sono disponibili sul sito ufficiale di Open House. Nello specifico, la pagina del sito dedicata all'ASI è a questo link.
In alto: la sede ASI (Crediti: Claudia Starace, ASI)
, )