
Open House Roma 2025
24 Maggio @ 10:00 - 25 Maggio @ 17:30

Porte aperte all'Agenzia Spaziale Italiana il 24 e il 25 maggio per l’edizione 2025 di Open House
L’apertura di edifici di Roma non sempre accessibili e particolarmente pregevoli per le specificità architettoniche è l’elemento portante dell’iniziativa Open House. Le visite sono gratuite e riguardano non solo edifici storici, ma anche e soprattutto quelli moderni e contemporanei quale emblema delle trasformazioni avvenute nel tessuto urbano di Roma.
L’Agenzia Spaziale Italiana prenderà parte anche a questa edizione e aprirà al pubblico la sua sede di Via del Politecnico nelle giornate del 24 e del 25 maggio 2025, a partire dalle ore 10.00. I visitatori saranno accompagnati in un tour guidato che descriverà le peculiarità architettoniche dell’edificio, realizzato dallo studio 5+1AA. Sarà inoltre possibile visitare le mostre “Avanguardia San Marco”, dedicata ai 60 anni dal lancio del primo satellite italiano, e “Spazio Interiore: esplorazione visiva della ISS”.
La scelta da parte dell’ente di aderire all’iniziativa rientra nelle politiche dell’ASI di apertura al territorio.
Il programma e tutte le informazioni per partecipare e prenotarsi sono disponibili sul sito ufficiale di Open House. Nello specifico, la pagina del sito dedicata all'ASI è a questo link.
In alto: la sede ASI (Crediti: Claudia Starace, ASI)