Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nasa International Space Apps Challenge

2 Ottobre 2020 @ 00:00 - 4 Ottobre 2020 @ 00:00

Il 2 ottobre prenderà il via un nuovo contest internazionale per lo sviluppo di app e soluzioni open-source

È ai nastri di partenza l’edizione 2020 dell’International Space Apps Challenge, un concorso internazionale per la creazione di apps e soluzioni open-source per la Terra e lo Spazio, basate su dati satellitari.

Quest’anno l’hackathon, che si terrà dal 2 al 4 ottobre, sarà totalmente virtuale e avrà come tema “Take Action”.

La manifestazione, che è organizzata dalla NASA in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Generale degli Stati Uniti e annovera anche l'ASI tra i partner coinvolti, si rivolge ad una vasta platea, che comprende ad esempio studenti, ricercatori, designer e scienziati di tutto il mondo che collaborano e interagiscono per la progettazione di soluzioni innovative alle sfide globali.

Nella giornata di sabato 3 ottobre, il Presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia e l'astronauta dell'ESA Luca Parmitano rivolgeranno un messaggio di saluto ai partecipanti, tramite appositi video.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale dell'evento (cliccare qui) oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica spaceappsrome@gmail.com.

Per partecipare all'evento online organizzato dal team di Roma occorre registrarsi sul sito dell’hackathon e scegliere Roma come location.

Il video di saluto del presidente dell'Asi Giorgio Saccoccia

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.asi.it/wp-content/uploads/2020/09/Density-Time_Ancient_1.mp4"][/video]

 

Dettagli

Inizio:
2 Ottobre 2020 @ 00:00
Fine:
4 Ottobre 2020 @ 00:00
Categoria Evento: