Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ASI per la Giornata Internazionale dell’Epilessia 2022

14 Febbraio

In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia la LICE promuove una campagna di sensibilizzazione e un evento celebrativo presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana

Per la Giornata Internazionale dell’Epilessia, in programma  il 14 febbraio, la Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE)  promuove una campagna di sensibilizzazione, realizzata con il contributo non condizionato di Angelini Pharma, e un evento celebrativo presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana. 'Io vedo le stelle', questo il tema della campagna, ha come testimonial Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale, nel 2001. Guidoni parteciperà all'evento in ASI  e sarà protagonista di un video messaggio rivolto alle persone con epilessia. L'evento si terrà dalle ore 16 alle 18 e i saluti istituzionali saranno affidati al direttore della Direzione Scienza e Ricerca, Mario Cosmo.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, si rinnova la tradizionale illuminazione dei monumenti italiani. Alle ore 20 del 14 febbraio, infatti, molti dei monumenti delle principali città italiane, tra cui il Colosseo a Roma, si tingeranno di viola, il colore della lotta all’epilessia.

Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Epilessia LICE

Dettagli

Data:
14 Febbraio
Categoria Evento:

Organizzatore