Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’ASI ospita la quinta edizione della Italian Space Startup Competition

16 Marzo @ 08:00 - 17 Marzo @ 17:00

Evento presso la sede ASI, 16-17 Marzo 2024

Nel fine settimana del 16-17 marzo 2024 l'Agenzia Spaziale Italiana ospiterà la 5a Edizione della Italian Space Startup Competition (ISSC) presso la propria sede di Via del Politecnico, snc 00133 Roma.

L’evento è organizzato da Space Generation Advisory Council (SGAC), associazione internazionale non-profit che ha come obiettivo la rappresentazione gli studenti universitari e i giovani professionisti in ambito spaziale presso le Nazioni Unite, le agenzie spaziali, l'industria e il mondo accademico.

La Italian Space Startup Competition mira a promuovere l’interesse delle giovani generazioni verso l’imprenditoria spaziale.

Alla competizione potranno partecipare neolaureati, studenti, giovani professionisti, gruppi (con o senza idee) e startup (che non abbiano ancora raccolto capitali). I partecipanti senza un team avranno poi l’opportunità di unirsi ad altri iscritti per proporre la propria idea di startup. Tutti i concorrenti dovranno avere età compresa tra 18 e 35 anni.

Nelle settimane precedenti all'evento, i partecipanti riceveranno un'introduzione ai fondamenti dell'imprenditorialità e di una presentazione efficace tramite webinars con esperti del settore e del mondo accademico. Durante i due giorni dell'evento, i team lavoreranno in gruppo per sviluppare la loro idea e trasformarla in un caso aziendale, con il supporto di mentori esperti dal mondo spaziale.

Durante la competizione, i partecipanti potranno proporre idee innovative legate allo spazio, presentare il proprio progetto imprenditoriale in una pitch competition davanti ad un panel di esperti, vincere premi stanziati dagli sponsors ed entrare in contatto con aziende, esperti, incubatori ed investitori legati allo spazio.

La registrazione all’evento può essere finalizzata tramite piattaforma EventBrite

L’agenda con i dettagli delle giornate sarà disponibile a breve

Dettagli

Inizio:
16 Marzo @ 08:00
Fine:
17 Marzo @ 17:00

Organizzatore