Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ASI ALL’EVENTO ANNUALE DEL SEELAB BOCCONI

27 Giugno

A Milano il 27 giugno dalle ore 10 alle ore 13

L'Agenzia Spaziale Italiana partecipa all'evento annuale del Seelab Bocconi che si terrà il 27 giugno dalle ore 10 alle 13 presso l'Auditorium dell'Università Bocconi, in Via Sarfatti 10, a Milano.

Il SEE Lab Annual Event 2022 farà il punto sull’apporto della ricerca al settore dell’economia spaziale e traccerà le linee future di intervento del Laboratorio, da quest’anno diretto da Simonetta Di Pippo, astrofisica già direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico (UNOOSA).

Il convegno annuale mira a sottolineare l'importanza della ricerca multidisciplinare per il futuro dello spazio, sostenendo il business e la politica strategica delle industrie spaziali, delle industrie non spaziali e delle istituzioni pubbliche.

Il presidente dell'ASI, Giorgio Saccoccia, invierà un messaggio di saluto mentre Maria Cristina Falvella, Presidente della Fondazione Amaldi e ispettore generale dell'ASI parteciperà al panel 'Andrea Sommariva’s Contribution to space economy studies'.

Sono previsti gli interventi del Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao,  del rettore SDA Bocconi School of Management, Giuseppe Soda, della Direttrice del See Lab, Simonetta Di Pippo e del presidente dell'Università Bocconi, Mario Monti.

Il laboratorio, lanciato da SDA Bocconi nel 2018, è nato con l’obbiettivo di promuovere la ricerca sull’economia spaziale in due filoni in particolare: le ricadute per l’economia e la società terrestre delle attività spaziali (Space for Earth) e l’impatto economico delle attività spaziali per il loro sviluppo futuro (Space for Space).

Agenda

 

Dettagli

Data:
27 Giugno
Categoria Evento: