- Questo evento è passato.
L’ASI all’Egypt International Air Show
3 Settembre @ 08:00 - 5 Settembre @ 17:00
El Alamein, dal 3 al 5 settembre 2024
L’aeroporto internazionale di El Alamein ospiterà - dal 3 al 5 settembre 2024 - l'Egypt International Airshow.
L’evento è supportato da istituzioni della Repubblica Araba d'Egitto (Ministero della Difesa, Aeronautica Militare, Ministero dell’Aviazione Civile ed EgSA-Agenzia Spaziale Egiziana) e dalla compagnia Egyptair. La manifestazione mira ad accelerare l'industrializzazione, la digitalizzazione e la globalizzazione nei settori della difesa, dello spazio e dell'aviazione commerciale in Africa e Medio Oriente. La fiera sarà caratterizzata da esposizioni di aeromobili e da un'esposizione di prodotti e servizi aerospaziali innovativi.
All’Air Show sarà presente anche l’Agenzia Spaziale Italiana con il proprio stand in cui saranno presentate le sue principali attività.
Inoltre, il 2 settembre si terrà, ad El Alamein City, la conferenza dal titolo: "New Space Horizons - Africa and the Middle East”, durante la quale si discuterà delle attività spaziali in Africa e Medio Oriente, un filone in costante crescita. La conferenza, che fa parte del programma ufficiale dell’Air Show, ospiterà delegazioni di alto livello dei paesi delle aree sopra citate; tra i relatori figurano i vertici e figure di primo piano di agenzie spaziali, industrie e organizzazioni intergovernative.
L’Agenzia Spaziale Italiana sarà rappresentata alla conferenza dal Presidente Teodoro Valente e dal Direttore Affari Internazionali Gabriella Arrigo.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.
Nelle tre fotografie sopra, da sinistra a destra: Olivier Badard, Conference Chairman; Teodore Valente, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana; Mohamed Ebrahim Al-Aseeri, CEO Bahrain National Space Science Agency; Pierre Delbrel, CEO Safran Egypt; Ali Al Shehhi, Direttore del National Space Science and Technology Center (NSSTC )