Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’Agenzia Spaziale Italiana partecipa a Veneto Space Meetings
11 Maggio @ 08:00 - 13 Maggio @ 17:00

A Venezia dall'11 al 13 maggio

Dall’11 al 13 maggio, a Venezia si terrà la quarta edizione dell’evento Veneto Space Meetingsprima fiera internazionale della città interamente dedicata alla Space Economy.

Si tratta di un evento unico, importante per un territorio come quello veneto che necessita di una svolta industriale nell’alta tecnologia. L’evento richiamerà idee, talenti e investimenti sull’economia spaziale e digitale, industria e sistema pubblico. Questa è la formula di Veneto Space Meetings: un ecosistema capace di creare connessioni e dialogare in modo diretto con tutta la filiera economica dello spazio e mira a creare opportunità per i giovani innovatori europei per attirarli nel mondo industriale.

La quarta edizione dell'evento internazionale riunirà in un unico luogo fisico i principali player internazionali, gli operatori finanziari e le aziende che potranno approfondire le opportunità di investimenti pubblici e privati nell'economia dello spazio. Una tre giorni nella laguna di Venezia, patrimonio dell'umanità, che sarà una vetrina anche per le imprese che potranno dialogare e incontrare buyer provenienti da tutto il mondo per espandere il know-how veneto a livello internazionale.

L'Agenzia Spaziale Italiana sarà presente alla manifestazione con una propria area espositiva dedicata alla Space Economy.

Il presidente dell’ASI, Teodoro Valente, parteciperà all’Investment Forum dell’11 maggio, con interventi nel keynote, e al panel dal titolo “Space as Critical Infrastructure” previsto in data 12 maggio alle ore 12:00.

Dettagli

  • Inizio: 11 Maggio @ 08:00
  • Fine: 13 Maggio @ 17:00