Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IAC 2020

12 Ottobre @ 00:00 - 14 Ottobre @ 00:00

Dal 12 al 14 ottobre - Edizione virtuale

La 71° edizione dello IAC (International Astronautical Congress), ogni anno tra le manifestazioni più attese tra quelle dedicate allo spazio, si terrà dal 12 al 14 ottobre 2020 e, a causa del Covid-19, sarà virtuale: infatti, è stata definita “The CyberSpace Edition”.

Anche in questa veste, lo IAC avrà un tema conduttore che sarà “IAF Connecting @ll Space People”: dato che la pandemia ha costretto le comunità - anche quella aerospaziale - ad un isolamento forzato, la IAF, tramite questa speciale edizione del congresso, ha voluto evidenziare l’importanza del riconnettere, con i moderni strumenti di comunicazione, il settore aerospaziale.

La giornata del 12 ottobre sarà dedicata alle agenzie spaziali (Agency Day), mentre il 13 sarà focalizzato sull’industria (Industry Day). La divulgazione e la diversità saranno al centro della giornata conclusiva (Diversity/Outreach Day). Il programma è consultabile qui.

L’ASI, come di consueto, sarà presente allo IAC e quest’anno lo farà tramite uno stand virtuale il cui tema è: “Moon and Mars The Italian technologies and capacities at work”. La virtual exhibition sarà accessibile 24 ore su 24 nei tre giorni del congresso.

Ulteriori informazioni sul sito istituzionale dello IAC 2020 (cliccare qui).

Dettagli

Inizio:
12 Ottobre @ 00:00
Fine:
14 Ottobre @ 00:00
Categoria Evento: