- Questo evento è passato.

Monte Porzio Catone, dal 3 al 5 ottobre 2025
Musica e scienza nel tempo del cambiamento climatico: sono questi i due temi portante del nuovo festival “Blues in Campus” che si terrà a Villa Mondragone a Monte Porzio Catone dal 3 al 5 ottobre 2025. La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata organizzata dall’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’ con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Il programma, che toccherà temi sociali e ambientali, prevede concerti, incontri tra scienziati, studiosi e compositori e laboratori interdisciplinari. Gli eventi in tutto sono venticinque, equamente ripartiti tra filone artistico e scientifico.
Per il programma completo, cliccare qui. Il 4 ottobre, alle ore 18:00, si svolgerà un workshop dal titolo "Musica e Scienza: osservazioni sul cambiamento climatico" cui prenderà parte Deodato Tapete, ricercatore dell'Agenzia Spaziale Italiana, che terrà l'intervento “Forme e Colori del Cambiamento Climatico dallo Spazio”.
L’ingresso ai workshop è gratuito ed è possibile prenotarsi sulla piattaforma Eventbrite a questo link. Per i concerti serali è necessario acquistare il biglietto al botteghino durante il festival oppure tramite lo stesso link di Eventbrite.
