- Questo evento è passato.
Decennale del Rome Local Group delle Women in Aerospace Europe
1 Dicembre 2023
Evento presso la sede ASI, 1° dicembre 2023
Il 1° dicembre 2023 l'Agenzia Spaziale Italiana ospiterà l’evento celebrativo dei 10 anni del Rome Local Group delle Women in Aerospace Europe (WIA-Europe) presso l’Auditorium della propria sede (Via del Politecnico, snc 00133 Roma).
L’agenda con i dettagli della giornata sarà disponibile a breve.
L’associazione WIA-Europe è stata fondata nel maggio del 2009, su iniziativa di Simonetta di Pippo e Claudia Kessler, al fine di promuovere le pari opportunità nel settore aerospaziale e nell’ottobre del 2013 è stato costituito il gruppo locale di Roma per una maggiore diffusione sul territorio della sua mission.
L’evento avrà l’obiettivo di condividere le numerose attività di studi, ricerche, collaborazioni e tanto altro che nel corso di questi dieci anni sono stati portati avanti da un gruppo affiatato e compatto che ha reso vincente le iniziative messe in atto ed è stato precursore di tante idee innovative. Sarà anche un momento di networking per rinsaldare il legame con la comunità aerospaziale, donne e uomini, e raccogliere idee da sviluppare nei prossimi anni.
L'area di Roma è sede di una grande ricchezza di attività legate all'aerospazio, dalle università alle aziende, dalle istituzioni di ricerca agli enti governativi: tutti situati nella Città Eterna o nelle sue vicinanze. Sin dalla fondazione, l'obiettivo di WIA è stato quello di unire la vasta comunità spaziale italiana a sostegno di una forza lavoro più diversificata ed equa, attirando l'attenzione dei suoi membri e stimolando l'interesse della nuova generazione per le materie STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics). Oggi il gruppo di Roma riunisce le/i socie/i dell’associazione disseminati sul territorio nazionale.
WIA-Europe Rome Local Group è grata al Corporate WIA-Europe ASI per aver offerto questa rappresentativa sede e vi aspetta numerosi.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link entro il 24 novembre 2023.
Il programma dell'evento è disponibile a questo link.