Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

59a sessione del Sottocomitato Scientifico e Tecnico del Comitato delle Nazioni Unite per l’uso pacifico dello spazio

7 Febbraio @ 08:00 - 18 Febbraio @ 17:00

Dal 7 al 18 febbraio

Si inaugura oggi la 59a sessione del Sottocomitato Scientifico e Tecnico del Comitato delle Nazioni Unite per l’uso pacifico dello spazio (UNCOPUOS), che si riunirà fino al prossimo venerdì, 18 febbraio, ancora una volta, in formato ibrido, causa pandemia.

I lavori del Comitato e dei suoi sottocomitati sono sempre più trasparenti e pubblici ed è, infatti, possibile seguire la diretta delle sessioni. La delegazione italiana, guidata dall’Ambasciatore Alessandro Cortese, e composta da delegati ed esperti dell’Agenzia Spaziale Italiana e altri Enti di ricerca e Università, ha provveduto al coordinamento e alla preparazione della posizione nazionale, anche con la posizione europea di ESA e UE.

Numerosi i punti in agenda, tra i quali: Space technology for sustainable socioeconomic development, remote sensing of the Earth by satellite including applications for developing countries, space debris, Space-system-based disaster management support, global navigation satellite systems, Long-term sustainability of outer space activities. Su alcuni degli argomenti in agenda, la delegazione nazionale farà dichiarazioni e presentazioni tecniche.

È possibile seguire in diretta (Webcast) le riunioni plenarie (ogni giorno dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00) e le presentazioni tecniche (ogni giorno dalle 9:45 alle 10:45 e dalle 17:15 alle 18:15), nonché accedere all’agenda e a tutta la documentazione dal seguente link: http://unoosa.org/oosa/en/ourwork/copuos/stsc/2022/index.html

Dettagli

Inizio:
7 Febbraio @ 08:00
Fine:
18 Febbraio @ 17:00
Categoria Evento: