Posizioni aperte presso l'agenzia europea per i programmi di navigazione satellitare. La pagina è aggiornata con i bandi più recenti - Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2016

L'Agenzia del Global Navigation Satellite Systems (GNSS) europeo conosciuta con l’acronimo GSA (Global Navigation Satellite System Agency), è un'agenzia dell'Unione Europea che gestisce una serie di attività relative ai programmi europei di posizionamento e navigazione via satellite Galileo ed EGNOS.

Nello specifico l'agenzia prepara la commercializzazione e lo sfruttamento dei sistemi, provvede all’omologazione della sicurezza dei sistemi come anche alla creazione e al funzionamento dei centri di controllo di Galileo e gestisce la ricerca nel campo della navigazione satellitare nell’ambito del programma quadro dell'UE.

Lavorare all'interno del GNSS europeo rappresenta un'opportunità unica per contribuire al più importante progetto di innovazione tecnologica nell'Unione europea. Per portare a termine i suoi compiti l’agenzia ha bisogno di personale tecnico altamente qualificato e di un’ampia varietà di personale di servizio per settori quali legale, amministrativo, marketing e IT.

E’ possibile consultare l'elenco delle posizioni aperte sul sito web dell'agenzia dopo aver compilato il GSA Application Form reperibile sulla stessa pagina.

_____________
 

Nel dettaglio, ecco le nuove opportunità:  

GSA/2016/534  Deputy Local Security Officer (CA FGIV) – Scadenza 23 febbraio 2016 – Per il bando, cliccare qui  

GSA/2016/546  Security Incident Handler (CA FGIV) – Scadenza 2 marzo 2016 – Per il bando, cliccare qui   

Presso la GSA sono disponibili anche delle opportunità per tirocini, consultabili cliccando qui

‣ News

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE 2022

Borse di studio ASI 2023 per la partecipazione a Space Studies Program (SSP) dell’International Space University (ISU) ‣

Termine per la presentazione delle domande: 30 ottobre 2022 MORE...

GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2022

Gli eventi della 2° Giornata Nazionale dello Spazio ‣

Tutti gli eventi in programma per la seconda Giornata Nazionale dello Spazio MORE...