Scadenza per la presentazione dei documenti: 15 ottobre 2022 ore 24.00

È stata pubblicata la Call for Papers per la Special Issue "CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing" della rivista Remote Sensing (ISSN 2072-4292). La scadenza per l’invio degli articoli è il 15 Ottobre 2022.
I CubeSat sono coinvolti in un'ampia gamma di applicazioni di telerilevamento, ma la comunità scientifica sta iniziando a sfruttarli anche in altri campi. I CubeSat e le piattaforme che sfruttano la loro tecnologia hanno il potenziale per dare un contributo unico alla scienza planetaria, oltre a poter essere utilizzati come piattaforme di dimostrazione tecnologica per consentire future missioni di grandi dimensioni.

Il numero speciale "CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing" della rivista Remote Sensing intende raccogliere i nuovi sviluppi e le metodologie, le migliori pratiche e le applicazioni dei CubeSat per la Terra e anche proposte di applicazione per esplorazione planetaria dall’orbita.

Tutti i dettagli e le Informazioni sulla presentazione dei documenti sono consultabili alla pagina web:
Remote Sensing | Special Issue : CubeSats Applications for Earth and Prospectives for Planetary Remote Sensing (mdpi.com)

I manoscritti devono essere inviati online sul sito www.mdpi.com

‣ Ultime Notizie

LUNEDÌ 09 FEBBRAIO 2026

B2B – C’è Spazio per tutti!  ‣

Al via un nuovo ciclo di incontri virtuali B2B per gli operatori economici interessati. Iscrizioni fino al 2 marzo 2026

MORE...

MARTEDÌ 03 FEBBRAIO 2026

L’Italia con l’ASI al COPUOS di Vienna ‣

Valente illustra le linee guida della sua presidenza del Comitato delle Nazioni Unite MORE...

GIOVEDÌ 29 GENNAIO 2026

Frana di Niscemi: i satelliti di COSMO-SkyMed in aiuto della Protezione civile ‣

L’Agenzia Spaziale Italiana supporta le attività di sorveglianza del movimento franoso MORE...

LUNEDÌ 19 GENNAIO 2026

IL PRIMO SGUARDO SULLA TERRA PER IL SATELLITE COSMO-SKYMED FM3 ‣

A pochi giorni dalla messa in orbita arrivano le prime immagini acquisite dal terzo satellite della seconda generazione del programma di Osservazione della Terra promosso da Agenzia Spaziale Italiana e Ministero della Difesa che vede coinvolta l’industria nazionale con Leonardo, Thales Alenia Space, Telespazio ed e-GEOS MORE...