L'EUSPA (European Union Agency for the Space Programme) ha indetto un bando per la posizione di Secure Satellite Telecommunications Service Manager da inserire presso il Secured Communications Programme Management nella sede di Bruxelles (Belgio).
La figura sarà il punto focale per garantire che gli aspetti di fornitura del servizio end-to-end soddisfino le elevate aspettative delle autorità governative e degli utenti fin dalla concezione iniziale delle soluzioni infrastrutturali per le telecomunicazioni e attraverso la fase operativa. Il Secure Satellite Telecommunications Service Manager si concentrerà sia sulla futura costellazione IRIS² sia sul programma in corso GOVSATCOM Hub.
L'EUSPA gestisce gli interessi pubblici connessi ai programmi del sistema globale di navigazione satellitare dell'UE (GNSS) EGNOS (Servizio europeo di copertura per la navigazione geostazionaria) e Galileo, al programma Copernicus di osservazione della Terra e al programma di comunicazione satellitare governativa dell'Unione europea (GOVSATCOM).
La scadenza del bando è fissata al 7 gennaio 2025 11:59 AM (GMT+2)
Tutte le informazioni sono disponibili qui.